Settore Giovanile

GIOVANILI: qui "LIVE" Lecce-Roma Under 15. Poi tutte le foto

Dopo un avvio veemente del Lecce, la più quotata Roma vince dando dimostrazione di forza. La nostra cronaca

CAVALLINO - Una domenica di grande calcio giovanile, quella che torna a respirare il Lecce dopo tanti anni di inferno in Serie C e che SoloLecce.it seguirà per voi quasi interamente (CLICCA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO).

Questa mattina dalle 9.30 siamo al "Kick Off" di Cavallino per un Lecce-Roma Under 15 tutto da vivere, un impegno durissimo per i nostri ragazzi al cospetto di uno dei settori giovanili più importanti d'Italia e d'Europa.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

70' + 3' - FINALE AL "KICK OFF", LECCE-ROMA 0-2.

69' - Ci saranno tre minuti di recupero, segnalati in questo istante.

67' - Partita verso il finale, senza sussulti. Ci ha provato Liverani, appena entrato nel Lecce, con un tiro dalla distanza, respinto con i pugni dal portiere ospite che si è fatto trovare pronto.

66' - Ancora cambi, ora nella Roma: tocca a Ruggiero, Pellegrini e Cupellaro. Fuori D'Alessio L., Faticanti e Pagano.

65' - Ancora cambi: nel Lecce fuori Daka, Manfredi e Filippi Filippi, spazio a Gravili, Mele e Liverani.

62' - Vicicina al tris la Roma: tiro del neoentrato D'Alessio F. contenuto in angolo da Bufano. Dalla bandierina ancora Roma in avanti, il Lecce si salva in affanno.

60' - Pandimiglio, Mirmich e D'Alessio F.: sono i tre cambi della Roma che ha tolto Liburdi, Lilli e Padula.

57' - Girandola di cambi in casa Lecce: Mazzeo, giustamente, lascia spazio ai suoi ragazzi anche dalla panchina in una bella vetrina come questa. Dentro Elia F., Gallorini e Tarantino, fuori Carrozzo, Castello, Elia M.

52' - Succede poco in questa fase, Roma bravissima nella gestione del doppio vantaggio, Lecce che non trova sbocchi. Non abbiamo azioni da raccontarvi, purtroppo.

47' - GOL ROMA! Sfortunato il Lecce: rinvio della difesa giallorossa che incredibilmente sbatte sulla schiena di Pagano e si infila in porta in maniera beffarda. Lecce-Roma 0-2.

45' - Roma che sembra in controllo del gioco e che è stata abile, da grande squadra, a contenere il momento migliore del Lecce in avvio. Giallorossi salentini che hanno perso molte energie dando il massimo nella prima frazione.

41' - Tiro di Pagano che impegna in angolo Bufano: è subito Roma in questo avvio di secondo tempo. Dalla bandierina il Lecce si salva senza affanni.

36' - Si riparte, senza cambi.

35' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-ROMA 0-1.

34' - Ci saranno due minuti di recupero, segnalati in questo istante.

33' - Reazione immediata e rabbiosa del Lecce: Daka affonda in area penetrando indisturbato da destra ma non riesce a trovare lo spazio per il tiro con il destro.

32' - GOL ROMA! Giallorossi sotto: sugli sviluppi del calcio di punizione conquistato per il fallo di Filippi Filippi Falasca mette nel mezzo con il mancino, molto bene, Pagano raccoglie la respinta corta di Bufano e infila in porta. Lecce-Roma 0-1.

31' - Ammonito Filippi Filippi per un brutto fallo.

29' - Ora cresce la Roma: pericolosissimi i capitolini con un tiro di Pagano, si salva il portiere del Lecce in angolo. Poi dalla bandierina nessuno sviluppo per l'azione offensiva.

26' - Tocca alla Roma farsi per la prima volta pericolosa: cross di Padula, colpo di testa di Liburdi, parata in due tempi del portiere del Lecce.

22' - Carrozzo inventa per Letizia, grande intuizione: sinistro da posizione defilata che impegna il portiere. Altro angolo Lecce. Nulla di fatto.

20' - Nessuno sviluppo dalla bandierina per il Lecce che però resta saldamente al comando del gioco.

19' - Punizione Lecce, ci pensa lo specialista Notarnicola. Tiro indirizzato in porta, si esalta il portiere della Roma che sul palo coperto dalla barriera ci arriva comunque e tocca in angolo.

15' - Azione fotocopia rispetto a qualche istante addietro: su angolo arriva prima di tutti ancora Carrozza, ma l'esito è uguale. Pallone sul fondo. Buona occasione Lecce.

14' - Insiste il Lecce: conclusione di Daka, murata in angolo.

12' - Sempre Lecce: Carrozzo penetra in area su lancio di Notarnicola. Controllo e tiro sull'esterno della rete. Altra occasione. Applausi per il Lecce.

10' - Lecce vicino al gol, occasionissima giallorossa. Carrozzo di testa pericoloso sul primo palo sugli sviluppi dell'angolo. Il numero nove del Lecce svetta più in alto di tutti ma non inquadra lo specchio della porta. Pallone sul fondo.

9' - Angolo per i giallorossi di casa.

6' - Avvio convincente del Lecce, per nulla intimorito dal valore dell'avversario.

3' - Gara che sarà condizionata dal vento, importante anche se in attenuazione rispetto alle ultime ventiquattr'ore. Giornata soleggiata, buona presenza di pubblico, nelle prossime ore SoloLecce.it pubblicherà tutte le foto del nostro servizio a bordo campo.

2' - Roma che si affida a questo undici di partenza (sempre con la numerazione classica): Mastrantonio, D'Alessio L., Falasca, Faticanti, Catena, Muratori, Liburdi, Lilli, Pagano, Pisilli, Padula. In panchina il tecnico Tanrivermis.

1' - Lecce in campo con (in ordine di numerazione di maglia classica) Bufano, Dell'Atti, Castello, Manfredi, Morelli, Elia M., Daka, Filippi Filippi, Carrozzo, Notarnicola, Letizia. In panchina il tecnico Mazzeo.

Commenti

LIVERANI SPEGNE IL FUOCO: "stiamo calmi, ricordiamoci chi siamo"
GIOVANILI: qui "LIVE" Lecce-Roma Under 16. Poi tutte le foto