News

IL VIDEO. Lecce-Foggia, storie, ricordi e lacrime. TOFFOLI E MANCINI: i loro rigori ora sono in Paradiso

I precedenti tra le 2 squadre e quel rigore "indimenticabile"...

LECCE - Lecce-Foggia è anche una lunga storia di derby e precedenti. Quelli disputati nel Salento sorridono marcatamente al Lecce.

In ben 26 partite di campionato disputate tra il "Carlo Pranzo" e il "Via del Mare" si contano 20 vittorie del lecce, 3 pareggi e 3 vittorie del Foggia, che è stato battuto dal Lecce anche con un incredibile 8-0 nel campionato 1950/1951, 7-1 e addirittura 2 volte 6-0, di fila tra l'altro, a cavallo degli anni Quaranta.

Esaltante anche l'ultimo successo nella stagione regolare dello scorso campionato, un 3-1 firmato Lepore, Curiale e Sowe (FOTO SOPRA L'ACROBAZIA DI CURIALE), in un "Via del Mare" stracolmo che credeva ancora alla promozione diretta.

Va detto anche che le 3 vittorie del Foggia sono state sì poche, ma pesantissime: in Serie A nel campionato 1993/1994 nella storica gara del rigore fallito dal compianto "Gaucho" Toffoli e bloccato dallo scomparso Franco Mancini (finale 0-2). Bruciante anche il 2-3 dello scorso anno nella SemiFinale play off del 22 maggio. Una ferita ancora aperta, che Lepore e compagni stasera devono assolutamente provare a chiudere (NEL VIDEO SOTTO DAL CANALE YOUTUBE "LECCE CALCIO STORY" QUEL RIGORE DI TOFFOLI PARATO DA MANCINI).

Commenti

BASKET: il punto del week-end. Monteroni perde, classifica amara. Lecce inarrestabile
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!