Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

BASKET: Nardò cade dopo il "decollo". Riscatto Lupa Lecce, male Monteroni

Sabato 4 Novembre 2017 | Marco Errico | AltroLecce

LECCE - Consueto giro di orizzonti sui risultati dalla palla a spicchi, dal basket, che in alcune categorie negli ultimi giorni ha "macinato" ben due turni di campionato. Facciamo il punto.

Serie B - Si ferma dopo tre successi di fila la striscia del Nardò, che domenica aveva battuto in casa, a Monteroni di Lecce, Ortona (101-94), prima di cadere nel turno infrasettimanale di Porto Sant'Elpidio (80-71), in una sfida che ha messo di fronte due "rivelazioni" di questo avvio di stagione. Ora il Nardò ha lasciato momentaneamente il podio della classifica, per "scivolare" sesto, con 6 punti. Domenica sarà ospite del Pescara, per un altro appuntamento in trasferta (FOTO SOPRA DAL SITO UFFICIALE DELLA SOCIETA' NERETINA).

Serie C - Bella prova della Lupa Lecce, che ha centrato il primo successo esterno imponendosi in casa dell'ultima in classifica, il Santeramo in Colle (69-72). Buon riscatto, per i giallorossi, dopo la prima sconfitta stagionale in casa rimediata domenica con la "corazzata" Corato (62-72). Lupa Lecce ora a metà classifica, con 6 punti, mentre è penultimo il Monteroni, sconfitto a Monopoli 65-56 dopo aver raccolto domenica il primo sorriso stagionale con una bella affermazione casalinga su Mola di Bari (87-69). Nel prossimo turno Monteroni riceve Vieste (domenica alle 18 a Monteroni di Lecce), la Lupa Lecce il Monopoli (domenica alle 19.15 al "PalaVentura" di Piazza Palio).

Serie D - Blitz esterno per la New Basket Lecce, che si impone a Mesagne (55-67) ed ora aspetta la Dinamo Brindisi in casa (domenica al "PalaVentura" alle 17), mentre cade a Monopoli il Calimera, sconfitto 91-60. Nell'anticipo del sabato oggi il Calimera oggi riceve l'Adria Bari per cercare di allontanare il penultimo posto in classifica, anche se l'avversario è piuttosto ostico (si gioca a Monteroni di Lecce, dalle 18). Impegno equilibrato, invece, per la New Basket Lecce, che in caso di vittoria sui brindisini potrebbe affacciarsi alle zone alte della classifica.