Editoriali

ALT, LECCE! Si fanno strani nomi per i rinforzi: la città non dimentica i FUGGITIVI NOTTURNI

La società giallorossa a caccia di rinforzi e di cavalli di ritorni? Rinfreschiamoci le idee

LECCE - Alt, Lecce! Prima che sia troppo tardi.

L'area mercato giallorossa sarebbe sulle tracce di un elemento per arricchire la rosa a disposizione di Padalino, che avrebbe espresso il suo gradimento per il ritorno in città di un calciatore che già in passato ha vestito la maglia giallorossa, con risultati estremamente deludenti.

Assolviamo Padalino, che fa il suo, lui fa il tecnico e fa la tattica ed avrà ottime ragioni per avallare alcune scelte di mercato, pur essendo da pochi mesi nel Salento (SoloLecce.it è tra le pochissime testate, tra l'altro, a difenderne l'operato, considerandolo fondamentale per questo progetto).

Per gli altri mesi, quelli precedenti, al bravo tecnico foggiano qualche suggerimento ci permettiamo di darlo noi, che in questa città abbiamo visto troppe cose con i nostri occhi negli ultimi decenni. E purtroppo quando le cose le vedi con gli occhi non si possono derubricare a dicerie o maldicenze (nè smentire...).

E poi che bisogno c'è di dare una spinta ulteriore al turismo locale e al giro d'affari della "movida"? 48 ore addietro un'importante rivista internazionale specializzata ha collocato Lecce al 1° posto mondiale per il gradimento dei turisti, davanti a gigantesche metropoli o alle aree archeologiche che hanno fatto la storia (Atene, Roma, Gerusalemme, eccetera): possiamo restare senza ulteriori innesti.

Possiamo fare a meno anche di fuggitivi notturni, che scappano come i ladri durante la notte per non trovare sgradite sorprese al risveglio. I vili non ci piacciono e questa città non dimentica.

Non possiamo fare a meno, invece, di uomini veri e di persone che guardano in faccia ai fallimenti sportivi o alle sconfitte e sanno ripartire. Noi a giugno vorremmo vedere i calciatori festeggiare, non fuggire di notte dopo una sconfitta (FOTO SOPRA TOTO' E ALDO FABRIZI IN "GUARDIE E LADRI").

Commenti

IL TEMA. Basta scherzi, Lecce: CAMBIA MARCIA NELLA "TANA". Sei 8° al "Via del Mare"
ECCO IL MELFI: Bitetto con 2 "gioie". Subito dentro i NUOVI ACQUISTI?