News

BUNKER LECCE: 5° difesa d'Italia. La Juve è dietro..., davanti Braglia e Inzaghi

I giallorossi hanno subito 3 reti: meglio solo 4 squadre in ben 3 livelli del calcio italiano

LECCE - Non solo un attacco devastante: ora il Lecce può vantare anche la difesa meno battuta del suo girone, la 5° del calcio professionistico italiano.

Le ultime 3 gare chiuse senza reti al passivo hanno permesso alla formazione giallorossa di migliorare anche il rendimento nella classifica parziale delle miglior difese, dove i salentini erano andati maluccio in avvio di campionato, prima che Padalino "registrasse" il pacchetto arretrato (FOTO SOPRA BLEVE A SIRACUSA).

Con soli 3 gol subiti il Lecce è la retroguardia meno battuta del girone, con Foggia e Casertana, mentre in Lega Pro hanno fatto meglio solo la Viterbese (la miglior difesa d'Italia), l'Alessandria di Braglia e il Venezia di Inzaghi, autentiche corazzate della categoria. In B meglio del Lecce solo il Pisa di Gattuso. In A nessuno ha fatto meglio o come i difensori del Lecce in termini di reti subite: 1 rete in più l'hanno incassata Juventus e Fiorentina.

Inoltre il Lecce è l'unica squadra del girone C della Lega Pro a non aver preso reti nelle ultime 3 partite: Bleve è imbattuto da 276 minuti, visto che l'ultima (e unica) rete incassata dal portiere del Lecce è arrivata all'84' di Melfi-Lecce della 3° giornata di campionato.

Dati significativi, che testimoniano come anche sui meccanismi difensivi i giallorossi siano cresciuti profondamente in questo mese.

Ecco intanto in grafica la classifica delle migliori difese del calcio professionistico:

SQUADRA RETI SUBITE CATEGORIA
Viterbese 1 Lega Pro
Pisa 2 Serie B
Alessandria 2 Lega Pro
Venezia 2 Lega Pro
Benevento 3 Serie B
Spezia 3 Serie B
Casertana 3 Lega Pro
Foggia 3 Lega Pro
Lecce 3 Lega Pro
Fiorentina 4 Serie A
Juventus 4 Serie A
Cesena 4 Serie B
Parma 4 Lega Pro
Reggiana 4 Lega Pro
Catania 4 Lega Pro
Cosenza 4 Lega Pro

Commenti

NUOVA MAGLIA: domenica il debutto. SABATO VENDITA SPECIALE per abbonati. Tutte le info
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!