News

I PRECEDENTI: una vittoria anche con la "TRUFFA" giallorossa. Lecce-Casertana, una "classicissima" del Sud

Bilancio favorevole al Lecce, nei precedenti disputati nel Salento

07.11.2017 13:03

LECCE - Sono nettamente favorevoli al Lecce, i precedenti delle sfide di campionato giocate nel Salento tra Lecce e Casertana.

In 21 confronti tra Serie B, C1, Lega Pro, Serie C e persino in I Serie Interregionale, si registrano ben 13 vittorie del Lecce e 8 pareggi, con nessuna vittoria della Casertana. Tra i successi più rotondi dei giallorossi un 4-1 del febbraio 1958: tripletta di Noè e rete di Renna, ma i giornali riportarono il contrario per una "furbata" dell'allenatore del Lecce, Ugo Starace, che invertì i numeri di maglia dei due calciatori per non far capire alla difesa della Casertana quale dei due fosse l'attaccante... Una mossa ben riuscita in un calcio d'altri tempi, senza le tv. 3-0 il confronto della stagione 1975/1976, quello del Lecce dei record (Nastasio, Montenegro e Loddi).

E comunque il Lecce non può fare affidamento solo sulla "cabala": la Casertana è riuscita parzialmente a invertire la tendenza negativa nel Salento negli ultimi anni. Nei due campionati più recenti, infatti, ben 2 pareggi di fila al "Via del Mare", 1-1 nel settembre 2015 (Surraco, FOTO SOPRA IL MOMENTO DEL GOL VITTORIA DAI NOSTRI ARCHIVI), 0-0 con il Lecce di Padalino lo scorso anno, quando i campani "frenarono" la marcia di una squadra che aveva iniziato il campionato con 4 vittorie di fila.

Commenti

Qui Casertana: D'ANGELO IN MEZZO AI GUAI, NE PERDE TRE! Ecco Turchetta
DOPPIA CONVOCAZIONE: giallorossi in Nazionale, niente Siracusa