Settore Giovanile

BERRETTI: ecco il girone dei play off Scudetto. Under 17 e Under 15 nei guai: VINCERLE TUTTE

I giallorossi inseriti in un girone di "ferro". Ecco la situazione di tutte le rappresentative nazionali

12.04.2018 09:37

LECCE - Ha chiuso in bellezza la stagione regolare, la Berretti del tecnico giallorosso Longo, che ha superato 2-1 il Bisceglie "sfondando" quota 40 punti nel girone (reti di Lezzi e Castrovilli).

Risultato che non cambia la classifica visto che i giovani giallorossi già prima di scendere in campo erano certi del secondo posto e dell'accesso alla seconda fase. Il Lecce ha chiuso a -5 dalla Paganese che ha conquistato il primo posto nel girone.

Ora la seconda fase, di corsa verso lo Scudetto di categoria: il Lecce è stato inserito nel gironcino successivo con Paganese, cliente dunque difficilissimo, Cosenza e Rende. Gare di sola andata, "voleranno" ai Quarti di Finale solo le prime e le due migliori seconde dei 6 gironi formati dalla Lega di Serie C.

Si complica, invece, il cammino dell'Under 17 e dell'Under 15 del Lecce che nell'ultimo fine settimana hanno rimediato un doppio 2-0 in casa del Catanzaro: entrambe le formazioni giovanili del Lecce, allenate dai tecnici Luperto e De Padova, sono scivolate rispettivamente al quarto e al sesto posto delle due classifiche.

Nel campionato Under 17 Lecce a quota 38, con 21 gare giocate, ma in compagnia di Monopoli e Reggina, anche loro con 38 punti: tutte e tre cercano l'ultimo posto utile ai play off Scudetto, il terzo gradino del podio, occupato dal Catanzaro con 22 gare giocate e 41 punti.

Ancora più affollamento in Under 15, dove il Lecce è stato raggiunto al sesto posto dal Catanzaro ed ha una gara in meno del Catania terzo a 38. Giallorossi a 36, con davanti Siracusa (37), Reggina e Catania (38). Qui il Lecce è arbitro del suo destino: tutte quelle davanti hanno giocato una gara in più dei giallorossi, che vincendo gli ultimi due turni potrebbero "saltare" tutti (il Siracusa ha addirittura giocato due gare in più del Lecce).

La matematica lascia speranze, dunque, ma tutti i baby giallorossi non possono più fallire: come il Lecce di Liverani ne devono vincere 3 a testa, senza appelli.

E' terminato intanto il campionato dell'Under 16 "Sperimentale" allenata dal tecnico Giuliatto: i giallorossi hanno salutato il loro pubblico con uno 0-0 casalingo con la Paganese e con un terz'ultimo posto finale nel girone, con 17 punti.

Commenti

Torromino non ha rescisso, Pacilli in stand-by. LA SOCIETA' A SOLOLECCE.IT: "c'è una valutazione in corso, nulla di ufficiale"
LIVERANI "SPINGE": doppio lavoro, out Torromino e Di Matteo. La situazione