Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

BASKET: B e D, leccesi TRAVOLGENTI. Monteroni torna a volare, Lecce schiacciasassi

Mercoledì 23 Novembre 2016 | Marco Errico | AltroLecce

MONTERONI DI LECCE - Consueto punto settimanale sull'andamento delle leccesi nella palla a spicchi.

Serie B - Nella serie cadetta serve un tempo supplementare al Monteroni per avere ragione dell'Ortona e conquistare davanti al pubblico amico 2 punti pesantissimi sulla strada della salvezza. 2° vittoria consecutiva di fila per il quintetto leccese, che in questi ultimi turni ha trovato un assetto di gioco anche molto apprezzabile e che alla fine si è imposto 88-86 dopo 5 quarti all'ultimo respiro.

Serie D - Continua il percorso netto a punteggio pieno della Lupa Pallacanestro Lecce, che ha strapazzato il Calimera con un eloquente 97-58 (FOTO SOPRA E SOTTO), mentre a fil di sirena La Scuola di Basket Lecce ha raccolto un risultato di prestigio 71-70 contro il Monopoli, considerato dagli addetti ai lavori una delle squadre più attrezzate alla vigilia di questo campionato. L'unica sconfitta del fine settimana è della New Basket Lecce, che cade a Mesagne 65-59 piombando nelle zone basse della classifica.

Prossimo turno - In B il Monteroni renderà visita alla Val di Ceppo, una formazione alla portata dei monteronesi, che possono sperare di allungare in classifica. In D la Lupa Pallacanestro Lecce sarà impegnata a Brindisi in casa dell'Assi Brindisi (avversario facile, i brindisini sono ultimi in classifica, mentre La Scuola di Basket Lecce è chiamata alla prova di maturità, in casa dell'altra capolista, il Santa Rita Taranto. Altra avversaria di Brindisi, l'Invicta, per la New Basket Lecce, che giocherà in casa al "PalaVentura". Tutto il turno si disputa sabato pomeriggio.