News

Qui Palermo-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo dalle 18: ecco la nostra diretta, da non perdere

PALERMO - Importante, anzi: di più.

Buonasera da Palermo, stadio "Barbera", sullo sfondo delle montagne che circondano lo splendido capoluogo siciliano. E' la gara più importante di questo 27' turno di Serie B, è Palermo-Lecce. Arriva a poche ore dal "crollo" casalingo del Brescia con il Cittadella che apre scenari interessanti in testa alla classifica. Il campionato è vivo, non è morto come vorrebbero in tanti (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA GIA' AGGIORNATA).

SoloLecce.it seguirà come sempre in tempo reale questo impegno dei giallorossi, raccontandovi tutto, azioni, emozioni, in tempo reale.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).

Palermo (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Chochev; Trajkovski; Nestorovski, Puscas. Allenatore Stellone.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Haye, Tachtsidis, Majer; Mancosu; La Mantia, Falco. Allenatore Liverani.

Arbitro: Aureliano di Bologna (Borzomì-Scarpa, IV Ufficiale Di Cairano).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL "BARBERA", PALERMO-LECCE 2-1.

90' + 3' - Angolo per il Palermo che ora alleggerisce e si tiene lontano dalla sua metà campo.

90' + 2' - GOL LECCE! Tabanelli con il destro al volo su assist morbido di Falco conclude a botta sicura e pesca l'incrocio dei pali opposto. Un gran gol. Palermo-Lecce 2-1.

90' + 1' - Fuorigioco: fermato Saraniti in contropiede.

90' - Cambio per la gioia dei parenti, nel Lecce: dentro Saraniti, nato qui dietro. Fuori Majer. Scampoli anche per Haas, al posto di Chochev.

89' - Ci saranno cinque minuti di recupero, accademia per il Palermo.

88' - Puscas prova l'acrobazia in area, fuori.

87' - Falletti si infila nello spazio, Calderoni rimedia.

85' - Sotto di noi, nonostante siamo altissimi in postazione, si danna solo Liverani. Peccato sia in panchina e non in campo. Una furia il tecnico del Lecce, l'ultimo ad arrendersi.

82' - Cambio nel Palermo: c'è gloria anche per Falletti, che ha giocato pochissimo negli ultimi mesi. Fuori Trajkovski, probabilmente sul podio dei nostri migliori in campo.

80' - Palermo che tiene bassi i ritmi.

76' - Lecce che come a Cittadella si è un po' arreso in questa fase.

74' - Prova un tiro alla Mascara (per chi ricorda un Palermo-Catania memorabile del passato al "Barbera"), ma Bellusci non ha la stessa sensibilità. Pallonetto dalla sua metà campo, alto sulla traversa di Vigorito un po' fuori dai pali.

72' - Trajkovski, penetra in area in sospetta posizione di fuorigioco: destro sul primo palo, parato da Vigorito.

70' - Szyminski per Nestorosky: primo cambio nel Palermo che si copre.

68' - Falco con il sinistro, si allarga e conclude. Pallone sul palo opposto, fuori non di tantissimo.

65' - La Mantia stacca ancora, su assist di Calderoni: parata di Brignoli.

64' - Ci prova di testa La Mantia, ancora, su assist di Falco dalla destra con il sinistro. Parata comoda questa volta per Brignoli, soluzione debole.

62' - Dentro Tumminello, fuori Mancosu. Lecce con Falco che scala dietro trequartista. Abbiamo azzeccato a sensazione anche il secondo cambio: c'è spazio per Tabanelli, fuori Haye.

61' - Angolo senza esito: Salvi e Muraski chiudono tutto.

60' - Cross di Mancosu deviato in angolo.

58' - Falco non apre troppo il piatto sinistro su assist di Lucioni che era partito dalla difesa giallorossa. Parata di Brignoli con i piedi. Lecce che manca di cattiveria, della classica "stoccata" negli ultimi sedici metri.

57' - Tabanelli e Tumminello sembrano le prime scelte di Liverani dalla panchina: intensificano gli esercizi di riscaldamento i due, potrebbero entrare.

54' - Ammonito Calderoni per un fallo ai danni di Chochev.

52' - GOL PALERMO! Chocev "accende" Puscas, malissimo Meccariello che si vede passare l'avversario davanti nel cuore dell'area senza intervenire. Puscas con il destro "fredda" Vigorito. Palermo-Lecce 2-0.

50' - Para Brignoli, sempre lui, sugli sviluppi dell'angolo, blocca un bel cross teso.

49' - Angolo Lecce: soluzione di Mancosu deviata da Salvi. Sul cross di Calderoni svetta La Mantia, "vola" Brignoli che per la terza volta toglie la gioia del gol ai giallorossi.

47' - Adesso è il Palermo che ci prova e sembra voler iniziare il secondo tempo così come ha iniziato il primo. Trajkovski ci prova con il destro dall'interno dell'area. Diagonale sul palo opposto, fuori. Pericolo.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, PALERMO-LECCE 1-0.

45' + 1' - Ancora Lecce: Tachtsidis ci prova, soluzione strozzata e su cui si allunga Brignoli per evitare l'angolo. In scivolata il portiere rosanero blocca.

45' - Ci saranno due minuti di recupero, segnalati in questo istante.

44' - Ammonito Mancosu per un brutto fallo nella metà campo avversaria.

41' - Lecce vicinissimo al gol con una gigantesca occasione per La Mantia che al volo di destro sugli sviluppi di un lancio di Falco da sinistra coglie in pieno l'incrocio dei pali. Grande risposta di Brignoli, decisivo nel deviare sul palo e sulla traversa il paloone.

38' - Haye, destro alto da buona posizione.

35' - Doppio contropiede mancato dal Lecce: prima Falco, poi Mancosu perdono il passo in volata al limite dell'area. Belle azioni a due tocchi per il Lecce che sta dimostrando di giocare alla pari del Palermo.

32' - Giallo per Lucioni che sgomita con Puscas per prendere posizione a centrocampo e alza troppo il braccio destro, colpendo in faccia l'avversario.

30' - Angolo buttato via: cross sballato di Haye, dall'altra parte, fuori.

29' - Falco, si gira bene e cerca il sinistro. Deviato in angolo. Altro tiro dalla bandierina per il Lecce.

28' - Altro cross morbido per Brignoli che abbranca in presa in area piccola, con il Lecce però molto presente nei sedici metri finali. E' confortante.

26' - Angolo "regalato" al Lecce da un Palermo che avverte la pressione. Dalla bandierina Meccariello riceve nel traffico in area, il pallone tocca anche il corpo di Salvi, forse un braccio. Non c'è rigore per l'Arbitro.

24' - Ancora Lecce: Venuti da destra, cross perfetto per La Mantia che trova il tempo per lo stacco. Pallone che sfila sul fondo, di pochissimo. Che strapotere fisico, questo La Mantia!

22' - Sinistro di Falco deviato in angolo da Brignoli che "vola" sulla sua destra e salva il risultato. Lecce vicinissimo al gol. Angolo senza sviluppi.

21' - Venuti, cross da destra, troppo dalle parti del portiere.

20' - Calderoni, "ara" la fascia sulla sinistra, sterza e crossa col destro. La Mantia di testa, tra le braccia del portiere.

19' - Mancosu, destro dopo un dialogo con Majer: alto il tiro del fantasista giallorosso.

17' - Falco, bella incursione, cross di sinistro per La Mantia, anticipato prima del colpo di testa in torsione, uno dei suoi pezzi forte.

16' - Siluro di Tachtsidis di sinistro dalla distanza, al termine della prima azione manovrata del Lecce. Pallone forte ma centrale, controllato in due tempi dal portiere.

15' - Lecce che tira il fiato: dall'angolo non accade nulla.

14' - Palle gol a ripetizione per il Palermo: Murawski impegna Vigorito in angolo, prima Puscas si era "bevuto" Venuti in contropiede. Tiro vicinissimo all'angolino alla destra del portiere del Lecce.

12' - Ci prova La Mantia di testa, soluzione che non arriva in porta e si trasforma in un assist dall'altra parte per Calderoni. Cross scolastico, molle e dritto sul portiere.

10' - Fatica il Lecce che chiude a destra con Venuti un'iniziativa di Chocev.

8' - Calcio di punizione conquistato da Majer, largo a sinistra sul fronte offensivo. Tachtsidis batte veloce, anche troppo, La Mantia non aggancia bene nel mezzo.

5' - Sempre Palermo: si propone Salvi sulla destra, ma si trascina il pallone oltre la linea di fondo. Inutile il bel cross al centro. Lecce ancora in fase di "assestamento".

3' - GOL PALERMO! Male l'approccio del Lecce: Majer non chiude in maniera veemente sul portatore di palla, Trajkovski può calibrare il destro dal limite che passa tra le gambe dello sloveno, inganna Vigorito (colpevole anche su questo gol...) e si infila in porta, non proprio all'angolino. Palermo-Lecce 1-0.

2' - Gara al via nel segno dell'amicizia: quasi 500 sugli spalti nel settore Ospiti, ma molte sciarpe giallorosse anche attorno a noi e nel tragitto verso lo stadio, anche dei tifosi del Palermo che hanno portato le sciarpe del Lecce conservate nel passato. Subito Palermo in avanti, con Lucioni costretto a una deviazione sul fondo. Rimessa laterale offensiva poi sprecata dai rosanero: Tachtsidis chiude tutto.

1' - Liverani "brucia" tutti e si presenta a Palermo da ex con una formazione molto "leggera", spregiudicata, con Haye, Mancosu, La Mantia e Falco tutti dentro dall'inizio e solo i muscoli di Tachtsidis e Majer a fare "legna". Palermo che risponde con due punte, un trequartista e un centrocampo sontuoso. Sarà una grande gara, dal punto di vista tecnico non manca niente.

Commenti

Qui Palermo. L'INTERVISTA: "una montagna di debiti pesa sul futuro, ma con il Lecce vince l'amicizia"
Lecce: ci avessi creduto di più... Palermo solido e pratico, BRIGNOLI regala tre punti. LA CRONACA