Ospiti

ESCLUSIVO SoloLecce.it. LANDELLA, un Sindaco TIFOSO VERO: "domenica a spingere il Foggia"

L'intervista del nostro portale al capo dell'Amministrazione Comunale della città dauna

FOGGIA - SoloLecce.it ha intervistato per i suoi lettori il Sindaco di Foggia Franco Landella, che alla guida di un'Amministrazione Comunale di centrodestra dal 9 giugno 2014 regge le sorti politiche della città dauna. Ovviamente abbiamo parlato di questa vigilia da derby, con queste interessanti dichiarazioni da vero e appassionato tifoso rossonero (FOTO SOPRA GENTILMENTE CONCESSA DALL'UFFICIO COMUNICAZIONE DEL SINDACO).

Partita da vivere così - "Sarò allo stadio come sempre, accanto agli amici a cui due anni fa ho chiesto di rilevare le quote del Foggia per riportare questa città nelle categorie che contano. Troppo tempo l'entusiasmo calcistico si è assopito in questa città".

Il primo ricordo - "Da tifoso la mia prima partita è stata un Foggia-Cagliari di Serie A, nel campionato 1973/1974: segnò il grande Gigi Riva ma finì 1-1, il mio Foggia pareggiò con un rigore trasformato da Silvano Villa. Avevo appena 7-8 anni, ma quelli da tifoso restano ricordi indelebili".

Appello ai tifosi - "Questa è una sfida tra tifoserie mature. Sosteniamo le nostre squadre e sono convinto riusciremo a dar vita a uno spettacolo incredibile sugli spalti. Peccato che non tutti potranno essere allo stadio, la richiesta di biglietti è ben oltre anche l'aumento di capienza che il Foggia ha chiesto e ottenuto. Tutte le partite sono importanti per vincere un campionato, cerchiamo di non caricarla di eccessive tensioni e di viverla positivamente. Il traguardo finale è comunque lontano e il cammino ricco di insidie".

Commenti

AGNELLI non dimentica: "Lecce pagina speciale, ma domenica avrete contro una città intera"
IL REGALO di SoloLecce.it: indovina con la nostra app il sorteggio di Champions della JUVENTUS