News

Qui Lecce-Ascoli: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Neanche un minuto in campo: dramma Scavone, tutti con il fiato sospeso

LECCE - Una notte per sognare. Lecce e Ascoli si affrontano sotto le luci del "Via del Mare" che riapre le sue porte con il dolore nel cuore per la morte di Mimino Renna. Sia il Lecce che l'Ascoli scenderanno in campo con il lutto al braccio per ricordare il loro ex allenatore e trascinatore.

SoloLecce.it seguirà come sempre questa gara in diretta, in tempo reale, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 21).

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Scavone; Mancosu; La Mantia, Palombi. Allenatore Liverani.

Ascoli (4-4-2): Milinkovic-Savic; Cavion, Brosco, Valentini, D'Elia; Frattesi, D'Elia, Casarini, Ninkovic; Berretta, Ciciretti. Allenatore Vivarini.

Arbitro: Baroni di Firenze (Opromolla-Di Gioia, IV Ufficiale Paterna).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

44' - Lecce-Ascoli è ufficialmente sospesa e rinviata a data da destinarsi. L'hanno deciso FIGC, Lega Calcio di B e società in campo, di comune accordo.

36' - Lecce-Ascoli resta momentaneamente sospesa.

24' - Tutto fermo al "Via del Mare": squadre a metà campo per attendere decisioni anche dall'alto e dai vertici federali e di Lega sulla sospensione della gara.

18' - L'ambulanza lascia il "Via del Mare" a sirene spiegate con a bordo Scavone: un lunghissimo applauso la accompagna.

14' - Dopo un lungo intervento dei medici Scavone sembra aver ripreso conoscenza (è dalla parte opposta rispetto alla Tribuna Stampa, sotto la Tribuna Est, impossibile dal nostro punto di osservazione esserne certi, ma arrivano applausi confortanti dalla stessa Tribuna).

2' - Dramma al "Via del Mare": dopo pochissimi secondi di gioco terribile scontro aereo Beretta-Scavone. Tonfo in ricaduta per il calciatore del Lecce che ha perso i sensi. Due squadre di medici lo stanno soccorrendo. Non si gioca, tutto fermo.

1' - Liverani conferma in pieno la vigilia di SoloLecce.it e scioglie il suo unico dubbio: Venuti è pronto, può riprendersi il suo posto sull'asse di destra della difesa, con Fiamozzi in panchina. Calderoni sta bene: risentimento muscolare assorbito dopo l'uscita dal terreno di gioco a Salerno, ce la fa. Davanti solo panchina per Tumminello: partono La Mantia e Palombi. Ascoli tutto fatto alla vigilia: D'Elia "strappa" una maglia a Addae, davanti c'è il mix annunciato di potenza fisica e fantasia, con l'ex Beretta e Ciciretti.

Commenti

I PRECEDENTI: Lecce, l'ultima volta DOPPIO MICCOLI. Ecco le storie che ci legano all'Ascoli
SCAVONE E' COSCIENTE: DRAMMA AL "VIA DEL MARE". TUTTO FERMO