Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'INTERVISTA al Consigliere MOLENDINI. Ecco i tempi per la CURVA NORD "Lorusso e Pezzella"

Martedì 19 Dicembre 2017 | Matteo Bottazzo | News

LECCE - SoloLecce.it è "impaziente": vuole la cerimonia di intitolazione della Curva Nord a Michele Lorusso e Ciro Pezzella il prima possibile, subito.

Per questo abbiamo intervistato il promotore politico in Consiglio Comunale di questa iniziativa che abbiamo sostenuto. Ecco da dove è nata e come si svilupperà nei prossimi mesi l'idea di Gabriele Molendini, che in Consiglio Comunale a Lecce è stato eletto con la lista "Lecce Città Pubblica".

Pensiero - "Tutto nasce da lontano, tifo Lecce e soltanto Lecce da quando ero ragazzino, altro che strisciate. Ricordo Mellina, Fiaschi, la formazione della prima promozione in Serie B a memoria, le tante trasferte, da ragazzo e poi in treno da universitario e adesso in macchina, con decenni di abbonamenti alla Est e un passato alla Nord... Ciro e Michele erano due ragazzi simpatici, bravi, attaccati alla maglia, gente di sacrificio. Ricordo lo sgomento che provammo quel giorno di dolore enorme. Ho preso questa iniziativa per colmare una piccola mancanza di 30 anni: a volte la burocrazia non va di pari passo con l'amore e il ricordo".

Ora che succede - "Ci saranno ancora dei passaggi formali da compiere per perfezionare l'iter, ma il Consgilio Comunale ha votato e indietro non si torna (VIDEO SOTTO DI SOLOLECCE.IT LA NOSTRA DIRETTA). Ora la Commissione Toponomastica dovrà dare un parere scritto, sulla regolarità e sulla procedibilità della intitolazione e poi questo provvedimento andrà in Giunta dove il Sindaco e il governo dovranno approvarla: da quel momento, ma anche da adesso per la verità sostanzialmente, la Curva Nord prenderà il nome di Lorusso e Pezzella".

I tempi - "Un paio di mesi e tutto sarà compiuto, proprio per il finale di campionato: sono certo che Ciro e Michele ci spingeranno al risultato che vogliamo tutti...".