News

I precedenti: dici AKRAGAS e dici battaglie. Quella guerriglia del "Carlo Pranzo" costata 450mila Lire...

Tra i precedenti tra le 2 squadre anche una sconfitta a tavolino del Lecce 0-2

LECCE - Dici Akragas e dici battaglie.

Gli agrigentini della Valle dei Templi salgono a Lecce per l'11° volta in oltre 100 anni di storia giallorossa. Nelle precedenti 10 occasioni il bilancio è ampiamente favorevole al Lecce, che ha vinto 6 volte su 10, con 3 pareggi.

1 sola vittoria, a tavolino, per i siciliani, che il 3 marzo 1965 restarono assediati sino a notte negli spogliatoi del vecchio "Carlo Pranzo", assieme all'arbitro, dopo l'invasione di campo del pubblico leccese, contrariato per la direzione di gara e per il rigore che aveva portato in vantaggio gli ospiti. Partita sospesa e vittoria a tavolino per l'Akragas; al Lecce una multa maxi, un record per gli anni '60, ben 450mila Lire di ammenda. Un vero salasso.

Nel complesso il Lecce in casa contro l'Akragas ha segnato 14 reti, subendone appena 3 dai siciliani, che non segnano al "Via del Mare" addirittura dal 22 dicembre del 1963.

L'anno scorso le 2 squadre si sono incontrate di nuovo dopo ben 48 anni: finì 0-0 al "Via del Mare", fu il capolinea delle speranze di vittoria del campionato di Braglia.

Commenti

Decine di migliaia di Euro per un prato sempre SPELACCHIATO. Padalino: "è un problema, non ci fa fare calcio"
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!