News

ABBONAMENTI: prezzo per prezzo quanto costa il girone del Lecce. Francavilla e Foggia pensano di stare in A

Ecco la tabella con i prezzi delle curve e le iniziative più "strane" messe in campo dalle società

LECCE - Il nostro viaggio nel mondo degli abbonamenti e della Lega Pro prosegue, oggi con un'analisi importante, quella dei costi per abbonamento nel settore più "economico" di ogni stadio del girone del Lecce.

La media che viene fuori è di 100 Euro a tessera, che il Lecce abbassa con i suoi 90 Euro messi a listino prezzi, con ulteriori agevolazioni per chi è già abbonato e rinnova o per chi ha un amico abbonato.

Offerte curiose - La Vibonese mette nel pacchetto anche l'abbonamento a SporTube per le gare in trasferta, in maniera da regalare di fatto un prodotto commerciale di 30 Euro e abbassare ancor di più il costo dell'abbonamento. A Monopoli con 21 Euro di sovrapprezzo si può avere una maglia ufficiale e una sciarpa, per colorare lo stadio. Prezzi stracciati per neopromosse o ripescate (Fondi, Melfi, Siracusa e Vibonese), che non hanno una grande "cultura" di abbonamenti nel passato calcistico o vengono comunque da categorie assai inferiori, dove non è prioritaria questa abitudine. Lecce è invece l'unica realtà che utilizza i voucher, per aggirare le regole sulla "Tessera del Tifoso", che in Curva si può anche non fare.

Mazzata - Prezzi da opera lirica alla Reggina, al Foggia, al Taranto, al Catanzaro ed al Francavilla, dove gli abbonamenti sono molto più cari. A Francavilla per il debutto nei professionisti prezzi da Serie A (e uno stadio che neanche li vale, al limite della agibilità), addirittura 2 giornate in cui la tessera non ha valore, ma abbonandosi si può avere diritto a SporTube gratis, a un cappellino ufficiale e si può partecipare al sorteggio di un aperitivo con la squadra. Una fortuna mica da ridere...

Commenti

Qui Monopoli: bagno di folla in piazza, torna l'entusiasmo. 4 squalificati con il Lecce
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!