News

L'INTERVISTA. MICCOLI "lancia" LIVERANI: "Lecce, ti porta in B. Fabio allenatore già da calciatore"

L'ex fantasista del Lecce sul nuovo tecnico giallorosso: ecco l'intervista

SAN DONATO DI LECCE - Fabio Liverani è l'uomo giusto per riportare il Lecce in Serie B. Parola di Fabrizio Miccoli, che per tre stagioni è stato compagno di squadra del nuovo tecnico giallorosso nel Palermo. Ecco come ci presenta l'allenatore del Lecce.

Un grande - "Liverani è un grande, sono sicuro che porterà il Lecce in Serie B. Mi dispiace per Rizzo, ma quanto a Fabio sono sempre stato convinto delle sue qualità, da calciatore era l'allenatore in campo, ci diceva come muoverci, ci invitava al tocco di prima. In sede di trattativa mi ha chiamato per sapere tutto, ogni dettaglio che magari sapessi, come è l'ambiente, cosa è mancato questi anni, le caratteristiche di qualche ex compagno".

Organico - "A mio parere il Lecce dispone certamente del miglior organico del girone. Catania e Trapani sono un gradino sotto. Presi singolarmente il Lecce ha solo calciatori forti, nessuno è così completo da avere Di Piazza, Caturano, Torromino, Pacilli, Lepore, Perucchini e tanti altri. Fabio saprà valorizzare questi lussi per la categoria. E' una persona onesta e leale, riesce sempre a creare rispetto, sa cosa dirti, anche faccia a faccia. Avrà bisogno di tempo, fatelo lavorare, deve conoscere le caratteristiche di ognni singolo calciatore, ma poi da loro tirerà fuori il meglio. Io ne sono certo, è l'allenatore giusto".

Commenti

CIANCIO verso il NO. Fiato sospeso Lecce: ricorso DI PIAZZA, la Corte decide
LE FOTO. LECCE, dalla A non te ne sei mai andato. A Benevento-Roma in Curva con la maglia di "CHEVA"