Settore Giovanile

Giovanili, URAGANO GIALLOROSSO: Matera e Casertana prendono 11 gol in due. Lecce scatenato

Trionfali successi per i giovani giallorossi, che hanno liquidato le avversarie di giornata. Ecco tutto il riepilogo

23.10.2017 10:29

LECCE - Fine settimana splendido per le giovanili giallorosse impegnate nei campionati nazionali.

La Berretti di Alessandro Longo, dopo un 3-0 a tavolino conquistato in settimana con il Racing Fondi per irregolarità nei tesseramenti dei laziali, cercava la prima vittoria sul campo, e vittoria è stata. 1-0 alla Casertana, nella sfida che si è disputata sabato pomeriggio a San Pancrazio Salentino, con rete vincente di Castrovilli (SoloLecce.it riprenderà a seguire da vicino, in diretta, le emozioni della Berretti giallorossa non appena il calendario del Lecce dei "grandi" passerà alla domenica, togliendoci dalla contemporaneità degli spostamenti).

Partita di marca giallorossa, con un paio di tentativi nel primo tempo con il sinistro di Alfarano, vicinissimo al gol, e con un colpo di testa di Nives pericoloso. Molto bella la rete del definitivo vantaggio giallorosso, maturato nella ripresa: Stifani fa tutto da solo e crea lo scompiglio nell'area campana, poi serve a Castrovilli un pallone d'oro, da spingere in porta.

Il Lecce con questo doppio successo, tra il Giudice Sportivo e il campo, si ritrova secondo a 7 lunghezze, alle spalle delle capoliste Paganese e Juve Stabia, distanti 2 punti. Proprio in casa della Paganese saranno di scena i giallorossi, nel prossimo turno.

Longo ha schierato questa formazione (tra parentesi i giovani giallorossi subentrati a gara in corso): Centonze Gia., Nives, Alfarano, Tommasi (Romano), Giglio, Dario, Castrovilli (Gianfreda), Schena, Cortese (Stifani), Avantaggiato (Centonze Giu.).

Dopo il blitz della mattinata dell'Under 15 che SoloLecce.it ha seguito in diretta (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL'8-0 AL MATERA), anche l'Under 17 nel pomeriggio a San Pancrazio Salentino ha rispedito a casa i pari età materani con un 2-0 senza appelli. Reti giallorosse di Rosato e Barone, che spingono il Lecce al secondo posto del girone con 12 punti, a -4 dalla capolista Siracusa, che ha giocato una partita in più del Lecce, che ha già riposato.

Domenica prossima doppia trasferta a Cosenza per le Under 17 e 15 (FOTO SOTTO IL TECNICO DELL'UNDER 17 LUPERTO).

Commenti

Doppio riposo per tutti: con il Cosenza in tv nel posticipo. RIENTRA COSENZA
L'EDITORIALE: è la svolta "mentale". A Matera un Lecce finalmente MATURO. E sul DOPO-RIZZO e RICCARDI siamo felici anche per noi