News

MASSACRO PLAY OFF: eliminate Pisa, Alessandria e Trapani. Grazie LECCE, siamo fuori da un "INFERNO"

I giallorossi possono godersi lo spettacolo di questi spareggi, pieni di sorprese

TRAPANI - Ci sarebbe da accendere più ceri alla Madonna... Il Lecce è fuori da un vero "inferno".

Terzo Turno dei play off promozione dalla Serie C alla Serie B che vede l'eliminazione di tre teste di serie sulle quattro entrate in scena in questo round. Via Alessandria, Pisa e Trapani, tutte fuori. Clamoroso. Non è servito a niente il ritorno in casa, neanche il vantaggio del possibile doppio pareggio per passare il turno con la miglior classifica in campionato. Nulla: spazzate via.

All'Alessandria è riuscito il suicidio perfetto: era avanti 3-0 a Salò all'83' dell'andata, si è fatta fare due reti (finale 2-3) e si è definitivamente capottata al ritorno, travolta 1-3 in Piemonte. Va avanti la FeralpiSalò.

A casa il "super" Pisa, tanto osannato in sede di mercato estivo, battuto 2-3 anche al ritorno (andata 1-0), da una Viterbese solidissima e candidata alla promozione, inutile negarlo. I laziali giocano un grande calcio, attenzione.

Va avanti la Reggiana, che pareggia 1-1 in casa con la Juve Stabia (andata 0-0) e grazie al miglior coefficiente in campionato tra punti fatti e partite giocate passa sui campani che avevano la stessa posizione in classifica ma per la Lega Calcio sono peggio classificati.

Rispetta il pronostico la sola Sambenedettese, che ribalta il 2-1 dell'andata in favore del Piacenza vincendo 3-1 al "Riviera delle Palme".

Ci siamo tenuti in coda il disastro del Trapani in casa con il Cosenza di Braglia (andata 2-1). 0-2 al "Provinciale", con il Trapani, 14 punti in più del Cosenza in campionato, che si è fatto spazzare via dalla freschezza degli uomini dell'ex tecnico del Lecce, altra candidatura seria, serissima, al salto di categoria.

Ora il piatto si fa goloso: a queste cinque qualificate si aggiungeranno dal prossimo giro Siena, SudTirol e Catania, le teste di serie dei Quarti di Finale (con la Sambenedettese che è la migliore qualificata di questo Terzo Turno). Ne resterà soltanto una...

Commenti

Ecco il Lecce ai saluti: sabato spazio a tutti, anche a gara in corso
BARI TREMA: prepariamo i pop-corn, la spunta il "piccolo" Cittadella. PLAY OFF RINVIATI