News

Lecce - Akragas: le pagelle... "mazzare"

Appuntamento da non perdere con la nostra ironia sui protagonisti in campo

LECCE - Entusiasta per la vittoria è tornato a scrivere la sua infinita serie di sciocchezze il nostro pagellista mazzaro, che anche in questo turno di campionato vi delizia con le sue rutilanti "PAGELLE MAZZARE". Ecco come ha visto i giallorossi ieri sera al "Via del Mare".

GOMIS, voto 6: pochissime colpe sul gol (anche se quello è il suo palo), per il resto è chiamato solo a qualche sfilata di bellezza nell'area di rigore: GO-MISS ITALIA!

VITOFRANCESCO, voto 6,5: il terzino con più nomi al mondo spinge bene sulla fascia propiziando i primi 2 gol giallorossi. Padalino gli ricorda che non è Dani Alves e che magari ogni tanto è il caso di tornare anche in difesa: VITOFRANC... ESCO A FARE DUE PASSI!

COSENZA-GIOSA, voto 6,5: nel 1° tempo sono impacciati come 2 vegetariani alla "Sagra del maiale", ma nell'intervallo Padalino li porta in carrozzeria a rifare la convergenza ai piedi. La prestazione migliora: USATO SICURO!

CIANCIO, voto 6: meglio che a Monopoli, ma quando riceve il pallone sul sinistro e cerca di portarselo sul destro per crossare le mamme sugli spalti coprono gli occhi ai bambini come quando in tv c'è qualcosa di brutto da vedere: "CIANCISCHIA" SULLA FASCIA!

LEPORE, voto 6,5: buona prova anche se costretto spesso a coprire qualche buco lasciato dallo spavaldo Vitofrancesco. Si sfoga colpendo la traversa dalla distanza su punizone: "FRANCO" TIRATORE!

ARRIGONI, voto 6,5: insegna calcio a centrocampo ma gli avversari ci capiscono poco e dovranno scaricare le dispense da internet: ARRIGO... SACCHI!

MANCOSU, voto 7: con i suoi super-poteri crea più volte lo scompiglio nell'area di rigore avversaria: SUPER...MAN...COSU!

PACILLI, voto 6,5: è il meno appariscente dei 3 davanti, ma dimostra di saper saltare l'avversario e di andare al cross con tranquilità disarmante. PA...CIOSO!

DOUMBIA, voto 6,5: entra nella ripresa e si rende protagonista di un paio di volate sulla fascia degne del noto elefantino della Disney. DOUM..BO!

TORROMINO, voto 8: i suoi pettorali sono stati dichiarati terreno edificabile dal Comune di Lecce. Ogni giocata, tra cui 2 reti strepitose e 1 assist al bacio, suscita le esclamazioni di stupore del pubblico del "Via del Mare": TORROMIN...CHIA!

CATURANO, voto 7,5: gli avevano detto che i 2 centrali dell'Akragas erano 2 tipi "rustici". Lui affonda il coltello nella besciamella e segna una grande doppietta, oltre a rifornire assitenza continua ai compagni. Un attaccante del suo genere in Lega Pro è difficilissimo da trovare. Più che Caturano... CATU-RARO!

Allenatore PADALINO, voto 8: 6 punti, 6 reti fatte, la sensazione che in attacco il Lecce possa fare ciò che vuole. Con il "Via del Mare" è già scoccata la scintilla: come diceva Gianna Nannini "QUEST'AMORE E' UNA CAMERA A...KRA...GAS"!

Lelettrauto

Commenti

3 anni e mezzo dopo Padalino ha portato il Lecce in testa: LA STATISTICA
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!