News

Favola LEPORE, la maglia numero 10, la fascia e 2 reti in 3 partite: "VOGLIO 10MILA ABBONATI"

Parla il capitano, oggi in Sala Stampa: per lui ruolo nuovo e avvio di stagione da urlo

LECCE - 2 gol in 3 partite, con la fascia di capitano al braccio e il numero 10 sulle spalle. I "super-poteri" hanno fatto esplodere Checco Lepore, che oggi si è presentato in Sala Stampa per questa intervista (FOTO SOPRA IN AZIONE AD ASCOLI).

Monopoli nella testa - "Dopo la Coppa Italia abbiamo ripreso bene, ora pensiamo ad arrivare pronti a Monopoli. Le partite di Ascoli e Genova, contro squadre di categoria superiore, ci hanno fatto capire che abbiamo delle qualità, ma nel complesso tutte e 3 le partite giocate sino ad ora sono servite ad accrescere la nostra autostima".

Aspettative - "Sono di Lecce, tutti si aspettano il massimo, devo andare sempre più forte degli altri. So che è una responsabilità, ma lo faccio volentieri, lo devo fare soprattutto per tutti quelli che verranno allo stadio per noi e per la società".

Fiuto - "Sì, mi piace fare gol, ma è merito dei compagni se ho iniziato così forte. Questo nuovo ruolo mi fa stare sempre nel vivo dell'azione: avevo già giocato in questa posizione con Lerda e Bollini, non c'è nessun problema di adattamento".

Capitano - "A Varese l'ho già fatto e abbiamo vinto il campionato, sono grato e onorato di farlo qui, nel mio Lecce. Ringrazio i miei compagni, il mister e la società: non mi mette nessuna pressione fare il capitano, è solo un onore".

Nuovi - "I nuovi si sono trovati subito bene, se devo spendere una parola per qualcuno lo faccio per Fiordilino, un ragazzo giovane ma con grande personalità e talento, che non ha problemi a prendersi già le sue responsabilità nel cuore del gioco".

La partenza - "Sarà fondamentale partite con un ritmo decisamente diverso dallo scorso anno. Bisogna essere tutto l'anno umili in settimana e poi leoni nel campo, menare e correre, giocare a viso aperto".

Il pubblico - "La gente sta facendo un grande sforzo, migliaia di abbonamenti, sarebbe un sogno avere 10mila spettatori fissi che ci spingono in ogni gara interna".

Presagio - "Mi sembra ci sia la stessa compatezza e lo stesso gruppo di quando arrivai, con De Canio, nella stagione 2009/2010: chi giocava faceva bene, chi non gicava aiutava lo stesso, c'era armonia interna, che ci portò al risultato finale".

Commenti

Ancora insieme, al raddoppio! SoloLecce.it tra gli inserzionisti del nostro Lecce: NOI CI SIAMO
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!