News

IL TEMA: pubblico record già alla prima in casa. Classifica curiosa, la chiude il Cittadella capolista

Ecco i dati sulle prime due giornate di campionato: le presenze, gli stadi più e meno frequentati

LECCE - Dai record settimanali in Serie C a quelli della Serie B. Non è cambiato niente, la dimostrazione dell'affetto del pubblico giallorosso è rimasta la stessa. E la prima giornata in casa è già da primato (FOTO SOPRA LA CURVA NORD ALL'INGRESSO IN CAMPO DI LECCE-SALERNITANA).

E così il "Via del Mare" si conferma il primo campo anche in B: domenica con la Salernitana ha aperto le sue porte a 12675 spettatori tra abbonati e paganti. Nessuno stadio ha raccolto più tifo, mentre Lecce-Salernitana è già la terza partita più vista di tutta la B: alla prima giornata hanno fatto meglio solo Salernitana-Palermo (13500 spettatori circa) e Verona-Padova, derby assente da tantissimi anni (13000 spettatori).

Una classifica quasi rovesciata rispetto a quel che rappresenta quella dei risultati, visto che in coda c'è il Cittadella che in casa con il Crotone ha avuto appena 2892 spettatori, in trasferta ha fatto peggio a Carpi con 2430 persone sugli spalti nella seconda giornata. Per i veneti, però, una classifica con ben sei punti su sei.

Commenti

VIAGGIARE A 39 EURO ALITALIA: si può, è incredibile
GIOVANILI: dai Lecce, iniziamo a sognare. SFIDA AL NAPOLI per aprire il programma. Finalmente si gioca