News

I PRECEDENTI: IL VIDEO, quel Lecce-Palermo che ha fatto la "STORIA", la voce di Sergio Vantaggiato

Ecco come è andata tra Lecce e Palermo, storicamente, nei precedenti nel Salento

21.10.2018 14:14

LECCE - Sarà la sfida numero 23 nel Salento, quella che andrà in scena al "Via del Mare" tra Lecce e Palermo.

Gli incroci in terra leccese tra le due formazioni spesso hanno regalato gol ed emozioni, lasciando un segno indelebile nella storia dei due club. Il bilancio è decisamente a favore del Lecce che in casa ha centrato 12 vittorie e 6 pareggi, a fronte di 4 sconfitte.

Per sempre impressa nella memoria dei tifosi giallorossi la sfida del 7 giugno 2003, quando il Lecce di Delio Rossi in uno stadio stracolmo di 35mila spettatori e in una gara all'insegna dell'amicizia tra le due tifoserie si impose 3-0 con le reti di Camorani, Giacomazzi e Bojinov, centrando la promozione in Serie A.

La vittoria più larga è però del 16 febbraio del 1947, sempre in B, 5-1 con tripletta di Pavesi e reti di De Santis e Gavazzi. In conto ci sono anche due sconfitte pesantissime: l'1-7 storico del campionato 1994/1995 e il 2-4 del 2010/2011 nel massimo campionato.

Una sfida che promette scintille e che ci fa aprire romanticamente l'album dei ricordi, nel video sotto dal canale YouTube "Lecce Calcio Story" con il servizio di Sergio Vantaggiato la notte della vittoria del Lecce 3-0 sui rosanero.

Commenti

GIOVANILI: qui "LIVE" Lecce-Ascoli Under 16
Qui Lecce-Palermo: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"