AltroLecce

VOLLEY: Alessano e Leverano, che bello il Salento vincente!

I salentini protagonisti dei massimi campionati del volley: ecco gli ultimi risultati

LECCE - Ecco il bilancio delle salentine nel volley, dopo che si sono disputati già degli anticipi interessanti in questo fine settimana.

Serie A2 - Successo importantissimo in campo maschile per Alessano che tra le mura amiche costringe Siena ad inchinarsi 3-2 ai vantaggi, alla fine di una "maratona" entusiasmante. Continua invece la fase ad "altalena" di Taviano che non riesce a bissare il grande successo con Tuscania e cade 3-1 a Ortona. Nel turno infrasettimanale bellissime vittorie per entrambe le salentine: Taviano brinda 3-2 con Lagonegro, Alessano vince a Massa 3-1. Nel turno prima di Natale trasferta a Roma per Taviano, mentre Alessano riceverà Aversa.

Serie B - Tra i ragazzi continua la marcia di Leverano, che dopo aver battuto nell'anticipo dell'ultimo turno Folgore Massa a domicilio (1-3) ora aspetta Potenza in casa. Tra le donne scivola Cutrofiano a Chieti (3-1), perdendo la vetta della classifica, mentre Nissan Volley vince una lunga "battaglia" casalinga con Scafati (3-2), prima di cedere di schianto proprio in casa di Cutrofiano, nell'anticipo di questo fine settimana che ha "celebrato" il derby salentino, in favore delle sudsalentine (3-0 netto). Nel prossimo turno dopo la Befana doppio incrocio con le foggiane: Cutrofiano in trasferta a Cerignola, Nissan Volley che riceverà il Manfredonia.

Serie C - Si riscatta 3-0 in casa al "PalaVentura" con Bitonto, la Laica Volley Lecce, reduce dalla precedente sconfitta 3-0 a Cerignola che aveva lasciato in cattive acque di classifica il sestetto giallorosso. Ora nel prossimo turno trasferta a Grottaglie per i leccesi. Impegno domenicale per le ragazze della Bee Tennent's Grill Lecce ospiti del Copertino dopo la sconfitta 3-2 di Torre Santa Susanna nell'ultimo turno.

Serie D - Solo un set per Matino in casa nell'anticipo del sabato, "travolto" dalla "furia" della Bee Tennent's Grill Lecce maschile (1-3). Corsa promozione che continua senza ostacoli e prossimo impegno in casa con Aradeo. Tra le ragazze sconfitta anche qui nell'anticipo, senza appelli, 3-0 per la Bee Tennent's Grill Lecce, "caduta" a Galatina. Prossimo turno tra le mura amiche, contro Oria.

Commenti

L'INFO-GRAFICA: i convocati. Liverani si porta un baby-portiere, recupera anche Dubickas
PANETTONE INDIGESTO: Under 17 e Under 15, che "frenate" con la "piccola" Sicula Leonzio