News

Qui Bisceglie-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Ecco la nostra diretta: dalle 20.45 tutti gli aggiornamenti su una gara dalla importanza enorme sul cammino del Lecce

BISCEGLIE - Per fortuna questa settimana "corta" e piena di notizie vergognose è finita. Per fortuna si gioca.

Noi ci siamo, eccoci, purtroppo da soli, senza i tifosi del Lecce nel settore Ospiti del "Ventura" di Bisceglie, riaperto a festa per sfidare il Lecce 54 anni dopo l'ultima volta. Ed è un Bisceglie-Lecce che apre il 25° turno del girone C della Serie C e che dirà tantissime cose sul futuro dei giallorossi in questa corsa alla promozione diretta.

SoloLecce.it come sempre seguirà in diretta minuto per minuto questo confronto, con tutte le azioni e le emozioni della partita.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Bisceglie (5-3-2): Crispino; Delvino, Petta, Markic, Jurkic, Giron; Risolo, Toskic, Montinaro; Ayna, Jovanovic. Allenatore Alberga.

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Ciancio, Riccardi, Marino, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Tsonev; Saraniti, Torromino. Allenatore Liverani.

Arbitro: Viotti di Tivoli (Angotti-Salvadori).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE A BISCEGLIE, BISCEGLIE-LECCE 1-2.

90' + 3' - Catastrofe difensiva del Lecce, che non riesce a chiudere su Jurkic che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Perucchini. Una parata straordinaria che salva il risultato.

90' + 2' - In affanno il Lecce, che soffre nei suoi sedici metri. Alla fine a Petta non riesce la conclusione in porta. Il capitano neroazzurro oramai fa l'attaccante centrale. Quanti guai difensivi per i giallorossi.

90' + 1' - Prezioso dalla distanza, tiro potente ma centrale, controllato da Perucchini.

90' - Ci saranno quattro minuti di recupero.

89' - Che brivido nella difesa del Lecce che "sbanda": Azzi in area piccola non riesce a girarsi e alla fine non trova la conclusione da pochi passi.

88' - Traversa del Lecce: Costa Ferreira "disegna" al centro per la testa di Di Piazza che centra il legno lungo della porta di Crispino.

87' - Di Piazza, "lanciato" a suo modo, "sterza" alla fine, con deviazione in angolo della difesa del Bisceglie.

86' - Cambio nel Lecce, anche questo doppio: dentro Selasi e Legittimo, fuori Saraniti e Ciancio. Lecce che si mette con il 3-5-2 nel finale.

85' - Mancosu con l'esterno dal limite dell'area: tiro fuori, ma che brivido per la porta del Bisceglie.

84' - Altro doppio cambio nel Bisceglie: fuori Delvino e Rispolo, dentro Tursi e Prezioso. Alberga con ben quattro "nuovi" nel corso della ripresa e che nel finale evidentemente punta sulle forze fresche dei suoi.

83' - GOL LECCE! Primo pallone giocabile per Saraniti, lanciato davanti al portiere da un cross di Ciancio dalla destra, "sistemato" al centro da Costa Ferreira. Assist del portoghese per il bomber, che "spara" in porta. Bisceglie-Lecce 1-2.

81' - Ciancio, destro altissimo dalla distanza.

80' - Angolo senza esito per i giallorossi.

79' - Duetto Mancosu-Costa Ferreira. Deviata in angolo l'incursione da sinistra del portoghese.

77' - Altro cambio in casa Bisceglie: entra Vrdoljak, esce Toskic. Anche con questo cambio, come per i precedenti, Alberga non cambia nulla a livello tattico.

75' - Occasionissima per Di Piazza, che salta anche il portiere su un errore in disimpegno di Petta ma alla fine conclude proprio sullo stesso Crispino che si lancia in uscita disperata. Costa Ferreira e Saraniti reclamavano il pallone soli al centro dell'area.

74' - Tocco di Arrigoni per Armellino, che colpisce gli uomini in barriera.

73' - Riccardi sventaglia dalla difesa, per Di Piazza, che subisce fallo. Ci sarà una interessantissima punizione dal limite.

71' - Dentro Azzi e D'Ancora per il Bisceglie, fuori Jovanovic e Montinaro.

69' - Disimpegno con la schiena, addirittura, di Jurkic, che si salva su un cross di Mancosu da sinistra per Di Piazza al centro. E' pronto a bordo campo un doppio cambio in casa Bisceglie.

67' - Altra occasionissima: dall'angolo Arrigoni "disegna" per il centro, Marino svetta più in alto di tutti e colpisce di testa, pallone a una manciata di centimetri dal palo alla destra del portiere, dove Crispino non sarebbe mai potuto arrivare.

66' - Sinistro dal limite dell'area di Costa Ferreira: grande risposta di Crispino che devia in angolo.

65' - Entra Di Piazza, nel Lecce, esce Torromino. 25 minuti per Di Piazza, in tandem con il concittadino palermitano Saraniti.

64' - Temporeggia Mancosu, che penetra in area e non tira, appoggiandosi per un compagno, Costa Ferreira, anticipato.

63' - Serie di cross da sinistra e destra per il Lecce, senza esito.

61' - Traversone da sinistra per il centro per il Lecce: Crispino anticipa tutti e blocca.

60' - Primo cambio nel Lecce: dentro Costa Ferreira, fuori Tsonev, che pure non aveva demeritato.

59' - Mancosu, prova a creare la superiorità, salta Risolo e prova la "botta" dalla distanza. Tiro alto.

57' - Perucchini è costretto a distendersi per bloccare un bel colpo di testa di Jovanovic, su cross dalla destra. Male il Lecce in questa fase.

56' - Con l'adrenalina del pari continua a spingere il Bisceglie: Toskic dalla distanza, conclusione altissima.

55' - GOL BISCEGLIE! Ciancio e Armellino si dimenticano Markic nel cuore dell'area di rigore sugli sviluppi del calcio d'angolo precedente. Markic da pochi passi trova il guizzo vincente. Bisceglie-Lecce 1-1.

54' - Bisceglie che si guadagna un angolo con Ayna che si gira in un fazzoletto e conclude, con la deviazione di Di Matteo in angolo.

53' - Tsonev con il mancino dal vertice dell'area: tiro "velenoso", respinto in angolo da Crispino. Sull'angolo nessun problema per il Bisceglie: il Lecce con Marino e Mancosu "buca" la deviazione sul primo palo sul tiro dalla bandierina.

51' - Ammonito Markic, per un fallo su Mancosu che stava facendo ripartire velocemente l'azione del Lecce dalla trequarti difensiva.

49' - Markic di testa fa "volare" Perucchini: grandissima parata del portiere del Lecce. Assist su punizione dalla trequarti di Toskic.

47' - GOL LECCE! Torromino in diagonale, su assist perfetto di Tsonev, avanza ed "esplode" un destro preciso sul secondo palo. Bisceglie-Lecce 0-1.

46' - Si riparte senza cambi, mentre abbiamo saputo dai contatti che abbiamo intrapreso nel corso dell'intervallo che Lepore è out per una leggera distorsione alla caviglia che il capitano si è procurato nelle ultime ore.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, BISCEGLIE-LECCE 0-0.

44' - Non è stato indicato recupero, primo tempo che dovrebbe terminare tra meno di un minuto.

43' - Saraniti anticipa Jurkic e come un "falco" si avventa su un pallone di testa: parata di Crispino. Altro buon tentativo del Lecce.

41' - Nuovo angolo dunque per il Lecce, sempre in zona-Riccardi, che non ci arriva. Puo' ripartire il Bisceglie con una rimessa dal fondo.

40' - Fa buona guardia Markic, che anticipa il colpo di testa di Riccardi sotto porta. Sarà ancora angolo.

39' - Mancosu, sempre più spostato a sinistra: cross al centro deviato in angolo.

37' - Mancosu, assist perfetto per Torromino, fermato sul filo del fuorigioco dalla bandierina del secondo assistente dell'arbitro. Gran risposta di Crispino che comunque aveva parato in tuffo, respingendo la conclusione di Torromino che era apparsa piuttosto centrale.

36' - Torromino-Petta: contatto in area, non c'è nulla per l'arbitro.

35' - Saraniti di testa, sfiora il tocco sotto porta sugli sviluppi dell'angolo. Altra buona occasione per il Lecce.

34' - Altro spunto di Mancosu, su servizio di un Arrigoni ancora "acchiappa-palloni". Cross al centro per Saraniti, deviato in angolo da Petta.

33' - Grande sponda di Torromino per Saraniti che sarebbe stato solo davanti al portiere. Pallone un po' troppo lungo, bloccato da Crispino.

29' - Torromino prova a fare l'uomo-assist, con un cross da destra per il centro. Delvino anticipa tutti e di testa appoggia all'indietro verso il suo portiere.

27' - Lecce che prova a guadagnare metri: sponda di Saraniti che "scarica" per l'inserimento di Mancosu. Sinistro dal limite dell'area alto sulla traversa.

26' - Cross da sinistra per il Lecce che Petta rispedisce al mittente con la coscia. Intervento "sporco", sgraziato, ma efficace, accolto da molti applausi: Petta è il trascinatore di questo Bisceglie.

25' - Ammonito anche Di Matteo, che "ricambia" il fallo imprudente ricevuto qualche minuto addietro, intervenendo male su Delvino. Primo giallo in casa Lecce.

24' - Angolo per il Lecce (deviazione di Jurkic su una iniziativa dalla destra dei giallorossi). Dalla bandierina Arrigoni sceglie la soluzione bassa, respinta bene dalla difesa del Bisceglie.

23' - Ammonito Montinaro, per un fallo scomposto su Di Matteo, che aveva raggiunto un pallone di testa su una ripartenza, venendo travolto dall'avversario. E' il primo provvedimento disciplinare dell'incontro.

22' - Armellino: calcio piazzato lento e centrale, deviato dalla barriera del Bisceglie e che finisce tranquillamente tra le braccia di Crispino.

20' - Malissimo il Lecce in fase di impostazione: Ciancio "regala" un pallone ad Ayna, tiro potente del francese ex Francavilla che Perucchini è costretto a deviare ancora.

18' - Giron, bolide dalla distanza, respinto da Perucchini. Bisceglie in pieno controllo in questa fase.

17' - Pericoloso ancora il Bisceglie: Giron arriva senza problemi sul fondo a sinistra, cross al centro che Perucchini deve respingere a fatica con i pugni.

15' - Reazione del Lecce: Armellino, dopo un lunghissimo possesso del pallone per i giallorossi, scocca un sinistro centrale, parato da Crispino.

13' - Anticipo provvidenziale di Marino, in chiusura su Montinaro, che da posizione defilata ma nel cuore dell'area stava per concludere verso la porta di Perucchini. Sta crescendo il Bisceglie.

11' - Calcio d'angolo conquistato dal Bisceglie: Jovanovic per il centro dove Petta prova la conclusione di testa, Saraniti libera l'area in ripiegamento. Buona occasione per il Bisceglie.

10' - Fermata un'avanzata di Tsonev, irregolare secondo l'arbitro. Calcio di punizione in zona difensiva per il Bisceglie, peccato per il Lecce, buona penetrazione centrale di Tsonev, a un passo dal limite dell'area.

9' - Serie di cross da Markic da una parte e di Giron dalla parte opposta, per il Bisceglie: alla fine c'è un fallo su Arrigoni, che aveva "arpionato" l'ennesimo pallone in ripartenza. Nessun pericolo per il Lecce.

7' - Altro angolo, questa volta senza esito: Ciancio prova la botta dalla distanza, abbondantemente fuori.

6' - Schema pericolosissimo da calcio d'angolo per il Lecce: Arrigoni tocca corto per Di Matteo, cross che diventa un tiro, che Crispino deve alzare sulla traversa. Ancora angolo.

5' - Avanzata di Di Matteo da sinistra, chiusa in angolo.

4' - Brutto fallo di Saraniti su Markic: su un pallone vagante gamba troppo tesa in avanti del bomber del Lecce, che "centra" in pieno l'avversario. Gioco fermo, soccorsi per Markic, rimbrotto pesante per Saraniti dall'arbitro Viotti. Alla prossima è giallo...

2' - Bella coreografia della tifoseria locale, molto "calda" con i suoi calciatori in avvio. Nessun coro contro il Lecce, a dimostrazione della "lontananza" di tifo tra Bisceglie e Bari, che non sono legate da nessun rapporto positivo. Non lo sanno solo le forze dell'ordine che hanno temuto cervelloticamente degli incidenti in questo senso, impedendo ai tifosi del Lecce di essere qui.

1' - Problemi fisici per Lepore, in "borghese", senza neanche la tuta a bordo campo (ci accerteremo in serata della entità di eventuali problemi fisici). Per il resto, imprevisti a parte, Liverani conferma le indiscrezioni della vigilia che vi ha offerto SoloLecce.it: dentro Saraniti, ancora, con Torromino che vince il ballottaggio con Di Piazza, ancora in panchina. Si accomoda in panchina anche Caturano, così come il rientrante Costa Ferreira (il trequartista è ancora Tsonev). In difesa Marino come vi abbiamo anticipato in settimana vince il ballottaggio con Legittimo per la maglia di Cosenza, squalificato.

Commenti

+++ ESCLUSIVO +++ IL DOCUMENTO: a Bisceglie la COSTITUZIONE E' VIOLATA. La Questura vuole respingere i tifosi del Lecce non residenti nel Salento
QUANTO GODE QUESTO LECCE: vince e vola contro questori, prefetti e complotti. LA CRONACA