News

CLASSIFICA, PROSSIMO TURNO: il Francavilla "spazza" via il Trapani. La situazione

Ecco come procede la corsa promozione, classifica e prossimi scontri alla mano

08.04.2018 20:38

BRINDISI - Il 34' turno di questo "pazzo" girone C della Serie C mette fuori gioco il Trapani e consegna nelle mani del Catania di Lucarelli e Lo Monaco il destino e il potere di essere arbitro del suo destino.

I granata siciliani crollano a Brindisi in casa del Francavilla (2-0) che sembra oramai aver superato la crisi post-mercato (dalla cessione di Saraniti in poi i biancoazzurri avevano racimolato qualche pareggino e segnato pochissimo), permettendosi il lusso di "asfaltare" l'inseguitrice del Lecce e di sbagliare pure un calcio di rigore sullo 0-0 (FOTO SOPRA LA TIFOSERIA DEL FRANCAVILLA IN CASA CONTRO IL LECCE).

Dietro ha mollato il Matera, pieno di guai societari e che purtroppo dovrà affrontare prossimamente anche il Catania, chissà con quali stimoli. In Basilicata passa il Rende (0-1), che invece prossimamente sarà sulla strada del Trapani. Pareggi in serie tra Casertana e Sicula Leonzio (1-1) e tra Cosenza e Catanzaro (0-0 nell'attesissimo derby di Calabria, "infuocato" come sempre). Tutto invariato per queste formazioni, tre delle quali continuano a coltivare le loro ambizioni play off.

Nell'alta classifica irrompe come un treno il Monopoli che batte 2-0 il Bisceglie praticamente salvo e archivia la vicenda play off: in griglia i "gabbiani" baresi ci saranno, ma prima devono affrontare anche Trapani e Lecce nel finale di stagione. Praticamente saranno decisivi nella corsa promozione.

Fidelis Andria di misura sul retrocesso Akragas (1-0) e "scatto" salvezza dei biancoazzurri. 4-5 pirotecnico tra Racing Fondi e Paganese: laziali condannati o quasi ai play out e prossimi avversari del Lecce, campani che coltivano ancora qualche speranza di uscire dalla coppia di coda che si giocherà l'ultima retrocessione, oltre a quella degli agrigentini.

Domani sera chiuderà il programma Catania-Juve Stabia. In questo turno di campionato ha riposato il Siracusa.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO INTERESSANTISSIMO TURNO.

Commenti

MAURIZI ERA NELLO STADIO SBAGLIATO: "Lecce dominato da noi. Arbitro incommentabile"
Anteprima SoloLecce.it: RITIRO anticipato di DUE GIORNI e SILENZIO STAMPA. Il Lecce continua così