News

I PRECEDENTI. Ecco la Sambenedettese, come quando esordì un "bambino": Franco Causio

Sono 16 le sfide nel Salento, tra bilanci favorevoli al Lecce e storie anche "strane"...

24.05.2017 13:03

LECCE - E' decisamente favorevole ai giallorossi il bilancio dei precedenti tra Lecce e Sambenedettese nelle sfide giocate nel Salento.

In 16 incontri di campionato si sono registrate 8 vittorie del Lecce, 6 pareggi e solo 2 successi dei marchigiani.

Un dato positivo, considerando che nel confronto di questa sera al Lecce potrebbe bastare anche un pareggio per accedere ai Quarti di Finale.

L'ultimo successo del Lecce è del campionato 1984/1985, quando i giallorossi si imposero 1-0 (Miceli). Le ultime due sfide, invece, si sono chiuse con due pareggi. La vittoria più larga in casa Lecce è un 4-0 del campionato 1953/1954, al vecchio "Carlo Pranzo" (tripletta di Bislenghi e Bozzato). Da ricordare c'è anche il precedente storico del 9 maggio del 1965, quando un Lecce in crisi societaria andò in campo con le giovanili per la protesta dei titolari a casa senza stipendio. In quel Lecce-Sambenedettesè esordì in questo modo anomalo un giovanissimo Franco Causio... (finì 1-2, con rete del Lecce a firma Donadei e vittoria della Sambenedettese solo a quattro minuti dalla fine, nonostante il confronto sulla carta fosse impari.

Commenti

ULTIMISSIME LECCE: ecco Drudi per Giosa, stop Lepore? GIRANDOLA DI MAGLIE IN DIFESA
TAMPONAMENTI "BOLLENTI": "Hulk"-Pillitteri, che scontro all'andata