News

Su SoloLecce.it. DAVANTI SI CAMBIA: Liverani pensa a questo Lecce. Pacilli verso il cambio di ruolo

Il tecnico giallorosso ha pronte queste alternative per la "volata" finale

LECCE - Ecco il Lecce del finale di campionato.

Secondo quanto abbiamo percepito, "annusato", durante l'amichevole dei giallorossi contro la Berretti di giovedì al "Via del Mare" Liverani sta pensando di ritagliare un ruolo tutto nuovo per il rinato Pacilli.

Durante la prima fase della sua esperienza nel Salento Liverani non è rimasto convinto delle prestazioni di "Super-Mario" da trequartista, mentre da ala, anche a piede invertito, era più utile nel sistema di gioco di Rizzo. Da qui al "taglio" per ragioni di spazi over.

Ora che Pacilli è di nuovo in gruppo il tecnico romano sta pensando ad un finale in cui i trequartisti di riferimento siano Costa Ferreira o Tabanelli (e Tsonev all'occorrenza, che però con questa ritrovata abbondanza può essere più utile a far rifiatare qualcuno a centrocampo). In questo scacchiere offensivo Di Piazza e Saraniti sono le prime punte in grado di alternarsi o di coesistere in casi di necessità, con Caturano e Pacilli decisamente seconde punte con il compito di ripiegare e fare il lavoro di copertura che Liverani richiede in maniera spasmodica.

A voi il giudizio e le vostre riflessioni tattiche in questa domenica senza calcio giocato per il Lecce.

Commenti

PADALINO, LA VERA ANIMA: "a Lecce offeso sul personale e sui miei affetti familiari"
Si masturba in piazza davanti a due ragazzine: preso e denunciato