AltroLecce

BASKET: Nardò e Lecce, passo da grandi

In B sconfitta disastrosa per Monteroni, che continua a restare nei bassifondi

LECCE - Consueto punto della situazione in casa delle leccesi del basket, che hanno raccolto 3 successi su 5 nell'ultimo fine settimana, tutto sommato positivo.

Serie B - Crolla ancora il Monteroni, che cede il passo anche a Giulianova (71-59). Rotondo il divario finale in favore dei marchigiani, che lasciano in piena crisi i leccesi, sempre a +2 sull'ultima in classifica, il Venafro. Dopo un doppio impegno in trasferta avaro di soddisfazioni domenica prossima si torna in casa, a Monteroni, contro il San Severo.

Serie C - Continua il "volo" del Nardò, che "sfonda" quota 100 e vince 104-79 contro Castellaneta. I neretini, una macchina da punti che continua spesso a superare anche la tripla cifra, consolidano la posizione di assoluto prestigio in classifica, restando 2° a -6 dalla capolista Cerignola ma a +6 dall'Ostuni che insegue. Ancora più staccato il Ceglie, prossimo ostico avversario in trasferta (PER I BELLISSIMI SCATTI FOTOGRAFICI DI QUESTO SERVIZIO SI RINGRAZIA LA SOCIETA' DEL NARDO').

Serie D - Successo esterno per la Lupa Pallacanestro Lecce, che strappa 2 punti al Calimera (61-78 il finale). Successo che permette ai giallorossi di mantenere il 2° posto, a -4 dalla vetta. Ottimo successo interno per la New Basket Lecce, che al "PalaVentura" di Piazza Palio liquida Mesagne 81-69. Rovinosa sconfitta per La Scuola di Basket Lecce, che a Monopoli cede di schianto, 77-54. Fortunatamente sono 4 i punti di vantaggio sulla coppia all'ultimo posto in classifica (occupato in coabitazione da Assi Brindisi e Cisternino). Nel prossimo turno la New Basket anticipa a mercoledì l'impegno in casa dell'Invicta Brindisi, mentre nel fine settimana La Scuola di Basket Lecce avrà l'arduo compito di arginare la capolista a punteggio pieno Santa Rita Taranto e la Lupa Pallacanestro Lecce riceverà al "PalaVentura", domenica, l'Assi Brindisi ultima in classifica.

Commenti

ESCLUSIVO: PERRONE a SoloLecce.it, "pronti subito a rivedere il canone dello stadio"
ALLARME LECCE. Test con la Berretti, ancora out CATURANO e AGOSTINONE