News

Qui Lecce-Catanzaro: formazioni ufficiali, tabellino, azioni. TUTTO "LIVE"

I giallorossi una notte al comando: schiantato anche il Catanzaro, finisce 3-0

LECCE - Una prova della verità, la 1° di tante, ma la 1°, vera, dopo un tris di vittorie con contorni anche complessi (Akragas e il finale di Melfi), ma sostanzialmente rese facili dalla disarmante potenza esplosiva del Lecce in attacco.

Con questi temi il Lecce riceve il Catanzaro di Somma, ex Latina e Salernitana, un tecnico assai quotato per la categoria, per il 4° turno di questa Lega Pro 2016/2017, il 1° di 2 consecutivi in casa (domenica al "Via del Mare" arriverà la Casertana). Un'occasionissima, per la "banda" di Padalino, per continuare a guardare tutti dall'alto.

SoloLecce.it come sempre segue la partita per voi in tempo reale, su questa pagina, CLICCA QUI PER AGGIORNARLA.

Intanto siamo già in grado di fornirvi le formazioni ufficiali della partita.

Leccee (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Drudi, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. Allenatore Padalino.

Catanzaro (3-4-1-2): Grandi; Di Bari, Prestia, Patti; Esposito, Roselli, Van Ransbeeck, Pasualoni; Giovinco; Tavares, Cunzi. Allenatore Somma.

Arbitro: Fourneau di Roma 1 (Scarica-Parella).

WEB-CRONACA:

1' - Calabresi con il 3-5-2 "mascherato" da 3-4-1-2, con Giovinco nei panni di "inventore" del gioco. Padalino ancora con Bleve tra i pali (ma Gomis ha recuperato, è una scelta tecnica), con Vitofrancesco che vince il suo ballottaggio a destra su Ciancio (che gioca lo stesso, soffia il posto a Contessa a sinistra). Grande sorpresa l'esclusione dall'11 di partenza di Giosa: a far coppia centrale con Cosenza va Drudi, alla 1° maglia da titolare con il Lecce (FOTO SOTTO PADALINO MENTRE OFFRE INDICAZIONI TATTICHE).

3' - Arrigoni "strappa" un bel pallone al centrocampo avversario, serve Torromino, che si accentra arrivando da dietro: conclusione svirgolata dal limite dell'area.

4' - Ancora Lecce, ancora Torromino: stavolta è un siluro dalla distanza, che il portiere Grandi non trattiene, ma riesce ad abbrancare prima che sulla sfera si fiondi Caturano da pochi passi. Applausi per un Lecce convincente in avvio.

5' - Replica il Catanzaro, con un cross dalla destra: Bleve trova il tempo per una bella uscita e smanaccia lontano.

11' - Il Lecce pressa in maniera asfissiante: ancora un pallone recuperato nel cuore della trequarti avversaria, da Mancosu, che sventaglia sulla destra per Lepore. Cross che si perde tra le braccia del portiere ospite.

13' - Replica la formazione di Somma: Bleve deve uscire quasi al vertice dell'area per interrompere un potenziale contropiede.

14' - GOL LECCE! Torromino serve a Caturano un pallone splendido, di esterno, quasi senza guardare. Il bomber di prima intenzione si gira dalla sua posizione, spalle alla porta, e fulmina il portiere Grandi di sinistro. Lecce-Catanzaro 1-0.

23' - Cosenza si complica maledettamente la vita e perde un pallone "terribile" al limite dell'area: Ciancio stringe dalla sinistra e chiude su Tavares che riesce comunque a scoccare il tiro. Bleve non trattiene, poi blocca. Si infuria Padalino dalla panchina.

32' - Grande chiusura di Drudi, in spaccata nel cuore dell'area, su iniziativa del Catanzaro sulla destra. Molto bene l'innesto dell'ex Santarcangelo.

34' - Grosso pericolo per la porta giallorossa: contropiede di Tavares, che salta dal centrocampo Arrigoni e Cosenza in successione, si defila sulla destra e "scarica" su Cunzi, che da posizione centralissima all'interno dell'area grazia il portiere del Lecce con un tiro lento, che si spegne tra le braccia di Bleve. Lecce però messo malissimo su questa azione.

35' - Ancora Catanzaro: cross di Roselli, girata di destro al volo di Tavares, smorzata, che Bleve blocca ancora in 2 tempi. Altra chiara occasione per gli ospiti.

37' - Insiste il Catanzaro: angolo disegnato da Giovinco, colpo di testa del capitano Di Bari, che finisce tra le braccia di Bleve (FOTO SOPRA).

39' - Prodigiosa chiusura di Drudi, che tiene a galla il Lecce, su un pallone perso dai giallorossi in fase di ripartenza sull'asse di destra da Vitofrancesco. Il centrale giallorosso salva il vantaggio in scivolata, con un tempismo straordinario.

40' - Ammonito Patti, per un brutto fallo tattico in fase di ripartenza su Caturano. Il difensore calabrese fa sentire i tacchetti al bomber giallorosso.

44' - Lecce vicinissimo al raddoppio con un contropiede magistrale: Pacilli apre per vie centrali per Torromino, conclusione di prima intenzione che finisce a un soffio dal palo.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero.

45' + 2' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-CATANZARO 1-0.

46' - Squadre che tornano in campo senza cambi.

47' - Lecce che batte rapido una punizione nella sua metà campo: pallone lungo di Vitofrancesco per Torromino, che si invola sulla fascia. Servizio al centro per Pacilli, che conclude: tiro deviato che il portiere riesce a bloccare.

46' - Punizione da destra del fronte offensivo del Catanzaro: Giovinco mette nel mezzo. Libera l'area la difesa giallorossa.

47' - Brutta botta per Ciancio, che è costretto a farsi soccorrere per un problema alla coscia. Padalino fa intensificare alcuni esercizi di riscaldamento alla sua panchina.

48' - Lepore dalla distanza prova un diagonale che si spegne sul fondo.

49' - Mancosu "taglia" un inserimento sul vertice basso dell'area di rigore: assist al centro dove il portiere Grandi in tuffo evita il raddoppio del Lecce. Torromino prova a ribattere in porta, ma la difesa calabrese si rifugia in angolo.

50' - Dall'angolo di Lepore, battuto corto dal capitano, Pacilli con il sinistro serve Caturano, che in acrobazia conclude fuori.

55' - Giovinco con una bella iniziativa personale conclude a lato, con Bleve che sembrava battuto. Brivido lungo la schiena del pubblico del "Via del Mare".

56' - E' arrivato il dato ufficiale degli spettatori presenti: sono 11751 sugli spalti a spingere il Lecce (oltre 2500 i paganti).

58' - Ciancio non ce la fa: entra Contessa. Cambio anche nel Catanzaro: fuori Cunzi, dentro Campagna.

60' - Torromino conclude con un diagonale, dopo un dialogo con il tacco di Caturano che lo libera all'interno dell'area, ma molto defilato. Pallone sul palo controllato dal portiere, che blocca.

65' - Apprensione in difesa per il Lecce, che alla fine libera, dopo un'intensa offensiva del Catanzaro, che però non riesce neppure ad arrivare al tiro.

66' - Occasionissima per il Catanzaro: Esposito dalla destra crossa al centro, Tavares ruba il tempo ai 2 centrali giallorossi e conclude a botta sicura dall'interno dell'area piccola. Bleve si ritrova il pallone tra le mani. Una rete "divorata" dai calabresi.

68' - Ammonito Prestia per proteste.

69' - Cambio nel Lecce: fuori Lepore, dentro Fiordilino. Una staffetta oramai consueta per il capitano, in considerazione dei prossimi impegni ravvicinati.

77' - GOL LECCE! Caturano riceve un pallone sulla trequarti, "scarica" su Torromino col destro. Il bomber giallorosso stoppa in bello stile e anche lui di destro, alla Del Piero con la Germania ai Mondiali, "a giro" fulmina il portiere. Esplode il "Via del Mare". Lecce-Catanzaro 2-0.

79' - Rigore per il Lecce: Caturano si infila sul lato sinistro dell'area del Catanzaro. Viene messo giù da Prestia (era già ammonito, rosso). Rigore e Catanzaro in 10.

80' - GOL LECCE! Caturano dal dischetto mette a sedere il portiere. Lecce-Catanzaro 3-0.

85' - "Via del Mare" tutto in piedi: esce Caturano, dentro il baby Persano.

89' - Accademia per il Lecce, che potrebbe dilagare. Pacilli non viene servito davanti al portiere, su azione insistita di Torromino e Persano.

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

90' + 5' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-CATANZARO 3-0. CI AVETE SEGUITO IN 10MILA! GRAZIE!

Commenti

UFFICIALE: abbonamenti, ecco il dato finale. COMPLIMENTI, LECCE!
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!