Settore Giovanile

"MERCOLEDI' DA LEONI". Qui "LIVE" Lecce-Akragas Under 17

Soffrono e vincono, i giallorossi di Luperto: 2-1 all'Akragas e qualificazione ai play off ancora possibile. La nostra diretta

18.04.2018 12:08

SAN PANCRAZIO SALENTINO - Mercoledì di calcio giocato fondamentale per il settore giovanile del Lecce che oggi recupera due incontri con l'Akragas in precedenza non disputati nel calendario dei nostri baby.

A San Pancrazio Salentino in mattinata in campo l'Under 15 contro i pari età dei siciliani (vi aggiorneremo con una notizia puntuale a parte, a consuntivo), mentre SoloLecce.it seguirà da vicino, in diretta minuto per minuto l'impegno dell'Under 17 allenata da Luperto contro l'Under 17 dei biancoazzurri.

A partire dalle 12.30 su questa pagina potrete seguire il "live" di Lecce-Akragas Under 17, decisiva o quasi per il cammino dei ragazzi giallorossi che possono e devono solo vincere.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

80' + 3' - FINALE A SAN PANCRAZIO SALENTINO, LECCE-AKRAGAS 2-1.

79' - Segnalati tre minuti di recupero.

77' - Lecce che ora si limita ad amministrare, tenendosi lontano dalla sua area.

75' - Cambio nell'Akragas: dentro Urso per La Rocca.

71' - GOL LECCE! Bruno di testa manda in estasi i suoi compagni, su un cross preciso che riesce ad indirizzare in porta. Lecce-Akragas 2-1.

67' - Altro ammonito: sul taccuino dell'arbitro finisce anche Indelicato, sempre dell'Akragas.

65' - Angolo che non ha sortito nessun effetto: difesa biancoazzurra compatta (oggi l'Akragas è in tenuta rossa da trasferta).

64' - Sinistro di Rondini dal limite, Marino si distende e riesce a deviare in angolo, salvando la porta dell'Akragas.

60' - Lecce ancora mentalmente provato dal pareggio: non ci sono azioni lineari in avanti.

58' - Doppio cambio in casa Lecce: Luperto cerca il vantaggio, inserisce Camassa e Spagnolo per Lezzi e Rosato. Giallorossi che dovranno spingere per venti minuti intensissimi.

57' - Lecce che con questo risultato parziale scivola a pari punti al terzo posto in classifica con il Catanzaro, ma è indietro rispetto ai calabresi nei confronti diretti per la difesa dell'ultimo posto utile ad accedere alla griglia play off.

55' - GOL AKRAGAS! Improvviso pareggio degli ospiti: inserimento centrale di La Rocca che fulmina il portiere del Lecce con un destro secco e preciso che finisce sotto l'incrocio dei pali. Una bellissima marcatura che mette nei guai il Lecce. Lecce-Akragas 1-1.

52' - Doppio cambio, uno per parte: Lecce con Pasqua per Gallo, Akragas con Toledo per Gangi.

51' - Ci prova sempre Gallo, ancora con il sinistro: conclusione centrale, parata bene da Marino.

47' - Lecce in avanti: sinistro di Gallo dal limite, a lato.

44' - Ammonito Piraneo, ancora nell'Akragas, per un duro fallo.

41' - Si riparte con un cambio nel Lecce: c'è Ferrante, gettato nella mischia da Luperto al posto di Dattesi.

40' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-AKRAGAS 1-0.

39' - Fischio finale del primo tempo che arriverà solo dopo un minuto di recupero, appena segnalato.

36' - Primo "cattivo" della partita nell'Akragas: ammonito Tuccio per proteste. Nessun giallo ancora in casa Lecce.

32' - Reazione Akragas in contropiede: Indelicato da buona posizione calcia alto. Davvero interessante questa opportunità per gli agrigentini.

31' - Ancora Lecce in avanti, ora senza più le scorie e la tensione del fatto di dover sbloccare il risultato. Giallorossi che provano ad imprimere velocità alla loro azione.

29' - Lecce che con questo gol "pesante" si prende il podio in posizione solitaria: giallorossi momentaneamente terzi dietro Catania e Siracusa e con due punti di vantaggio sul Catanzaro che insegue. Tra due giornate, al termine della stagione regolare, sarebbe una posizione utile ad andare avanti alle fasi Scudetto di categoria.

27' - GOL LECCE! Punizione da sinistra di Gallo che trova puntualissimo in piena area Bruno, sinistro in girata di ottima fattura tecnica e pallone nell'angolino basso della porta siciliana. Lecce-Akragas 1-0.

22' - Come avevamo in un certo senso immaginato pochi minuti addietro, prende coraggio l'Akragas: primo tiro verso la porta giallorossa, Ferrigno conclude alto sulla traversa.

16' - Fasi di gioco "bloccate", squadre che ristagnano a centrocampo. Per il Lecce la posta in palio è alta, si sente. Non ci sono conclusioni in porta da segnalare.

11' - Akragas che ora si è messa meglio in campo, come se avesse preso le misure ai giallorossi che dopo la "furia" iniziale ora sono ben contenuti dai ragazzi siciliani.

7' - La prima conclusione nello specchio del Lecce: diagonale interessante di Rosato, parato a terra dal portiere ospite.

4' - Partenza veemente del Lecce che anche senza aver ancora tirato in porta è partito con qualche accelerazione e il piglio giusto. Per l'Akragas, ricordiamo, non ci sono ragioni di classifica per questo impegno, ma il calcio giovanile è sempre e significativamente giocato al massimo, senza "regali". Dunque assisteremo a una bella gara.

2' - Akragas che risponde con l'assetto scelto dal tecnico Gerardo De Rosa: Marino, Mingioia, Pace, Giorgio, Gangi, Como, Ferrigno, Piraneo, Tuccio, Indelicato, La Rocca.

1' - Il tecnico Claudio Luperto ha scelto questa formazione di partenza (in ordine di numerazione classica delle maglie): Petrarca, Lezzi, Marulli, Giglio, Calabrese, Dattesi, Rosato, Bruno, Rondini, Politi, Gallo.

Commenti

CALCIO INTERNAZIONALE: ecco il sorteggio. Al "Via del Mare" agosto con INTER-SIVIGLIA
CIAO CIAO MATERA: altra penalizzazione-maxi. Si è giocata Francavilla-Juve Stabia. LA NUOVA CLASSIFICA