Editoriali

Complimenti Surraco: prima ci annuncia la firma, scompare e riappare a Terni

L'uruguaiano rifiuta la proposta di Meluso e si sistema in B

LECCE - Non si rivelano le fonti, lo stabilisce la Legge sulla Stampa, ma per voi facciamo uno strappo alla regola, nel solco del rapporto di trasparenza che abbiamo instaurato con tutti i lettori. SoloLecce.it è una "casa di vetro", non ha problemi a raccontarvi tutti i retroscena delle vicende che riguardano il nostro amato club.

Ebbene nonostante le sue affermazioni all'uscita dalla sede del Lecce (che non può smentire ed anzi sono testimoniabili) Juan Surraco ha preferito la Serie B e la Ternana, dove si è presentato oggi a sorpresa per le visite mediche, accettando l'offerta dei rossoverdi, migliore di quella del DS Meluso.

Il giocatore nei giorni scorsi, uscendo dalla sede della società dove eravamo appostati in attesa della fine dell'incontro tra lui, il suo agente e la società, ci aveva prennunciato direttamente che nelle ore successive sarebbe arrivato l'annuncio ufficiale del suo rinnovo, che era tutto sistemato. Qualche giorno prima, ricorderete, l'avevamo seguito sin sui campi da tennis del Centro "Out Line", per iniziare questo lungo pedinamento (FOTO SOTTO).

Poi evidentemente l'offerta migliorativa della Ternana e la scelta (legittima) di accasarsi altrove: noi ci scusiamo con chi ci legge ma nel giornalismo (ammesso che qualcuno sappia di cosa stiamo per parlare) esistono fonti "indirette" e "dirette": in questo caso più diretta del protagonista della trattativa non c'era, e SoloLecce.it si è catapultata immediatamente a fornirvi la notizia. Evidentemente Surraco ha voluto malcelare o nascondere le difficoltà della trattativa, anche in buona fede per carità, con la speranza di chiudere, oppure ci ha semplicemente fornito una notizia inesatta. Pazienza. Anche questo aiuta a capire chi è da Lecce e chi no.

Per tutto il resto, per gli improvvisati che con fare da bulli si aggirano in questo carnaio della comunicazione locale, basterebbe ricordare che a momenti prendevano schiaffi (veri) da Benassi, che stiamo ancora aspettando la conferenza stampa di presentazione del DS Gino Dimitri, comicamente annunciato in pompa magna mentre il Lecce trattava Meluso, delle "ridicole" (chiamiamole col loro nome) ipotesi Zeman per la panchina per conquistare qualche misero click, senza dimenticare che oggi siamo stati al "Via del Mare" per la conferenza stampa di Mancosu e non di Perez (Ascoli), "spacciato" da giugno per nuovo acquisto del Lecce da qualche trafficante di notizie false. E stendiamo un velo pietoso sul 14enne passato alla Roma dal Sogliano Cavour e rifilato per notizia fresca un paio di giorni fa, copiata-incollata dal web con 3 anni di ritardo. Noi siamo diversi: chiediamo scusa.

Ecco: a qualche sporadico copia-incolla quotidiano, giusto 2-3 notizie per riempire il vuoto pneumatico delle idee, preferiamo il rischio di sbagliare e di incorrere in qualche informatore che ci prende per i fondelli. Almeno ce le cerchiamo, le notizie, i temi... Queste sconosciute, altrove, dove vigeva la brutta abitudine che fosse direttamente qualche Direttore Sportivo a scriversi gli articoli di proprio pugno.

E' dura la vita dello stare sul mercato..., e noi (scusateci) restiamo uno schiacciasassi. Ve ne accorgerete con l'avvio del prossimo campionato.

Commenti

ECCO MANCOSU: qui "LIVE" la conferenza stampa
Tutto ciò che incontra diventa oro: OCCHIO TESORO, fallisce il Vicenza. CHI VA IN B?