Settore Giovanile

ABBRACCIAMO I BABY-CAMPIONI: Berretti, qui "LIVE" Lecce-Francavilla 3-0

Non si ferma la marcia dei giallorossi di Luperto, insaziabili anche all'ultima giornata e con la matematica del campionato già vinto

SAN PANCRAZIO SALENTINO - Altro pomeriggio a San Pancrazio Salentino per SoloLecce.it, presente all'ultimo impegno della stagione regolare del campionato Berretti, giunto all'ultima giornata.

Passerella finale per il Lecce Berretti, che affronta il Francavilla con la certezza di essere già primo in classifica. Al primo "gironcino" della fase Scudetto il gruppo allenato da Luperto affronterà Paganese e Catania, provenienti dagli altri gironi.

Ma intanto concentriamoci su questa festa giallorossa e su questi 90 minuti che serviranno al Lecce come allenamento in vista dei play off Scudetto.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA A PARTIRE DALLE 15.

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE A SAN PANCRAZIO SALENTINO, LECCE-FRANCAVILLA 3-0.

89' - L'arbitro segnala tre minuti di recupero.

81' - Conclusione a lato di Rosafio che dalla destra dell'azione offensiva del Lecce "scocca" un diagonale che si perde a fondo campo.

79' - Traversa del Francavilla: De Judicibus con un sinistro dall'interno dell'area colpisce il legno lungo della porta di Foscarini. Scampato pericolo per il Lecce, anche se il risultato non sembra comunque in discussione.

77' - Lecce che non è pago: conclusione di destro di Rosafio, ma salva tutto Pesce, con una deviazione in angolo. Dalla bandierina nessun pericolo per la porta brindisina.

71' - GOL LECCE! Tris del Lecce: dagli sviluppi di un calcio di punizione Morra riceve in area, vince un rimpallo e con il sinistro riesce a piazzare sul palo lontano. Lecce-Francavilla 3-0.

70' - Esce Lezzi, nel Lecce, entra Rosafio.

64' - Fuori Mazza, dentro De Martino, nel Francavilla.

60' - Annullato il gol che avrebbe potuto riaprire la partita: punizione dalla trequarti per il Francavilla, colpo di testa in area di Miccoli che insacca, ma evidentemente dopo essere partito in posizione di fuorigioco. L'assistente dell'arbitro è irremovibile. Rete annullata, ammonito anche Barbati, per proteste.

59' - Nel Lecce dentro Marsico, fuori Mosca.

56' - Morra non inquadra la porta dopo un batti e ribatti e una serie di rimpalli che lo agevolano al tiro, fuori.

55' - Fuori Montinaro, dentro Martena, nel Francavilla. E' il primo cambio dell'incontro.

50' - Percussione di Morra che si accentra arrivando da destra, ma la conclusione è alta.

48' - Duro fallo su Mosca al limite dell'area: punizione ribattuta dalla barriera del Francavilla.

46' - Via al secondo tempo, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-FRANCAVILLA 2-0.

45' + 1' - Espulsione diretta anche per il Francavilla: va sotto la doccia Venza, autore di un fallo incredibile ai danni di Bolognese, che fortunatamente non si è fatto troppo male e si rialza. Ristabilita la parità numerica, anche il Francavilla è in dieci.

44' - L'arbitro ha segnalato due minuti di recupero.

43' - Ammonito Talò per un fallo nel cerchio di centrocampo. Francavilla un po' "su di giri" a livello nervoso, nonostante l'inutilità della partita.

40' - De Judicibus spreca in maniera incredibile l'opportunità per riaprire la gara: l'attaccante del Francavilla scatta sul filo del fuorigioco, resiste alla carica di Mangione, si presenta davanti a Foscarini e spreca con un sinistro altissimo.

38' - Momento di stop alla gara: gioco fermo per soccorere Lezzi, finito a terra dopo un contrasto. Non ci pare niente di grave, ma i calciatori ne approfittano per rinfrescarsi.

35' - Partita che ora è tornata tranquilla, dopo essersi "infiammata" davvero inutilmente: Lecce e Francavilla non hanno da chiedere niente a questo finale di campionato, anzi, peccato per i giallorossi, che inizieranno le fasi Scudetto senza Greco, che sarà certamente squalificato dopo questo rosso diretto.

30' - Dagli sviluppi del tiro dalla bandierina nessun pericolo per il Francavilla che riesce a liberare l'area.

29' - Lecce che continua a macinare gioco: Mosca sfiora di testa per il possibile 3-0, ma il portiere Pesce chiude in angolo.

24' - Lecce in inferiorità numerica: espulsione diretta severa per Greco, che comunque si è reso protagonista di una reazione violenta nei confronti di Talò. Gara nervosissima nella fase tra il primo e il secondo gol del Lecce e da dopo il raddoppio, nonostante un avvio quasi amichevole.

20' - GOL LECCE! Calcio di punizione dal limite perfetto di Bolognese, che con il sinistro aggira la barriera e raddoppia subito. Lecce-Francavilla 2-0.

18' - Primo ammonito dell'incontro: è Miccoli, del Francavilla.

15' - GOL LECCE! Punizione dalla zona vicina alle panchine, poco dopo la metà campo offensiva dei giallorossi. Pallone nel mezzo indirizzato verso il secondo palo, dove Greco impegna Pesce, poi è prontissimo a ribattere in rete da pochi passi. Lecce-Francavilla 1-0.

12' - Partita con pochissimi spunti, si gioca in un clima davvero molto disteso e tranquillo.

7' - Dopo una settimana di temperature in picchiata nel Salento si gioca sotto un sole quasi estivo, davanti ad una bella cornice di pubblico.

4' - Subito gli ospiti pericolosi: verticalizzazione di Venza per Tedesco, ma è bravo e attento Foscarini in anticipo sulla punta biancoazzurra.

2' - Francavilla in campo (sempre con la numerazione classica) con Pesce, Mazza, De Vincentis, Talò, Barbarati, Miccoli, Montinaro, Cristallini, De Judicibus, Venza, Tedesco.

1' - Lecce in campo (in ordine di numerazione di maglia classica) con Foscarini, Giglio, Mangione, Sanguedolce, Greco, Bolognese, Morra, Lezzi, Mosca, Cancelli, Marra. In panchina il tecnico Luperto, al rientro dalla squalifica (FOTO SOTTO L'INGRESSO IN CAMPO).

Commenti

I CONVOCATI: 24 per il Messina. Tutti recuperati. Padalino: FAI LARGO AI GIOVANI
"SELFIE" DA CAMPIONI. La foto della Berretti che fa festa. Ora sotto: vogliamo andare avanti verso lo Scudetto