AltroLecce

ULTIM'ORA. STREPITOSO LECCE: trionfa nel tennis, è dalla C alla A

Il Circolo Tennis Lecce è in Serie A: dopo la squadra di Liverani un altro doppio salto

30.06.2019 18:01

LECCE - Dopo la squadra di Liverani anche la Lecce del tennis festeggia una doppia promozione dalla C alla A, in questo caso l'A2.

Grazie al perentorio 4-0 sul Circolo Tennis Casale Monferrato la squadra di tennisti del Circolo Lecce approda per la prima volta nella sua storia in A2.

In un circolo stracolmo di appassionati sulla tribuna, con un tifo da stadio, i ragazzi capitanati da Andrea Trono si sono imposti in tutti e quattro i singolari, rendendo inutili i due doppi che non si sono neanche disputati. All'andata era finita 3-3.

A dispetto del 4-0 complessivo è stata una battaglia vera, con tutte le partite finite al terzo e decisivo set. Il punto decisivo l'ha conquistato Agamenone che sul 3-0 ha piegato l'italo-russo Eremin dopo 2 ore e 45 minuti di lotta sotto al caldo micidiale del Salento.

Al termine del match il Presidente del Circolo Tennis Lecce Giuseppe Dell'Anna Misurale ha liberato la sua gioia con questa dichiarazione: "non avremmo mai immaginato di vincere con questo punteggio, i ragazzi sono stati straordinari. Kasnikowski ha vinto una partita praticamente persa, Agamenone è arrivato in città alle quattro del mattino e qualche ora dopo è andato in campo in un'afa asfissiante. La Lecce del tennis è certamente nella storia: ci vediamo in A2"!

Circolo Tennis Lecce - Circolo Tennis Casale Monferrato 4-0

Iliev b. Moroni 6/2, 3/6, 6/3

Micolani b. Cannella 4/6, 7/5, 6/0

Kasnikowski b. Demichelis 6/2, 4/6, 6/3

Agamenone b. Eremin 4/6, 6/2, 6/3

Commenti

UFFICIALE: BENZAR, fiato e tecnica a destra, con quasi 30 presenze internazionali sulle spalle
BENZAR SUI SOCIAL: "momenti magici, ma devo dire addio"