News

LA STATISTICA: Lecce, per la A serve la strada di casa. Al "Via del Mare" ritmo play out

I giallorossi protagonisti di un grande campionato, ma soprattutto lontani dal Salento. Ecco le cifre

06.01.2019 12:07

LECCE - Ritmi da promozione diretta in trasferta, andamento da play out in casa, anche se il Lecce ha avuto un recente "risveglio" tra le mura amiche.

La formazione giallorossa ha comunque chiuso il girone d'andata a due velocità. Prendendo in considerazione le sole partite esterne il Lecce sarebbe promosso direttamente in A con 15 punti dietro al Palermo (18), mentre i giallorossi sono addirittura primi nella classifica delle reti lontani da casa, 18, con il Brescia che segue che ha segnato 15 reti fuori dal "Rigamonti".

Il discorso cambia pesantemente in casa: al "Via del Mare" il Lecce ha conquistato 15 punti (gli stessi che ha raccolto in trasferta), ma nella classifica generale delle gare in casa sarebbe addirittura tredicesimo, con gli stessi punti di Venezia e Cittadella. Hanno fatto peggio del Lecce in casa solo Cosenza, Crotone, Livorno, Padova e Carpi, tutte formazioni che si trovano in zona play out.

A pesare soprattutto l'avvio di stagione con soli 5 punti raccolti nelle gare interne con Venezia, Salernitana, Cittadella e Palermo. Poi nelle ultime quattro giornate i giallorossi hanno alzato la media, raddoppiando il bottino: tre vittorie con Crotone, Cremonese e Padova, un pari con il Perugia.

Una nuova tendenza che lascia ben sperare per la ripresa del campionato.

Commenti

Questo Lecce fa sogni "AZZURRI". SCAMACCA-TUMMINELLO, nomi nuovi per Meluso
FOLLIA DA "Arancia Meccanica": in sei contro uno lo spogliano e picchiano a sangue. Ore contate per il branco