News

ENIGMA D'ATTACCO: Padalino "blinda" la formazione. VUTOV, LEPORE o il 4-4-2?

Allenamenti a porte chiuse per i giallorossi: ipotizziamo cosa sta valutando il tecnico

LECCE - Con Pacilli e Doumbia out enigma offensivo per Padalino, che nel "gran segreto" dei suoi allenamenti a porte chiuse sta provando le soluzioni da opporre al Francavilla, chissà con il definitivo "lancio" del talento di Vutov nel tridente giallorosso.

E' questa la novità maggiore che potrebbe riscontrarsi nell'undici anti-Francavilla, che ricalcherà almeno 9-10 undicesimi della formazione fermata sul 2-2 dalla Vibonese domenica scorsa.

In porta ci sentiamo di dire con abbastanza sicurezza che andrà ancora Bleve: non abbiamo dimenticato le parole del mister in Sala Stampa per cui "quello del portiere è un ruolo delicato, in cui ci vuole costanza nell'impiego". Non ci sentiamo di pensare che Bleve, per 1 sola gara sbagliata, debba essere messo da parte. Fiducia e spazio al portiere salentino, dunque, con davanti Vitofrancesco, Giosa, Cosenza e Ciancio.

A centrocampo l'eterno dubbio a 3 per 2 maglie: Arrigoni, Lepore o Fiordilino? Solo 2 giocheranno, con Mancosu, tra i migliori di questo Lecce, che non si tocca.

Davanti Caturano e Torromino sono certi, con Vutov a destra; in alternativa Lepore potrebbe tornare ala offensia con Fiordilino riportato nei 3 di centrocampo (dipende anche da quanto Vutov è "stanco" delle fatiche internazionali).

Più difficile immaginare che il tecnico foggiano dopo appena 8 giornate pensi già ad un cambio del modulo per venire incontro alla scarsità numerica delle scelte in avanti. Dipenderà, ripetiamo, anche dalle condizioni di Vutov, rientrato dopo 2 impegni ravvicinati all'estero: nel 4-4-2 Arrigoni e Fiordilino farebbero gli interni (lo facevano insieme, e bene, a Cosenza), con Lepore a destra riportato nel ruolo naturale.

Commenti

Qui Francavilla: ci si prepara... con L'APERITIVO. CAOS BIGLIETTI, a Lecce in 600?
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!