News

PAGARE IN NERO SI PUO', PER SENTENZA. Foggia, ridotta la penalizzazione: ecco come

Il Collegio di Garanzia del CONI ha emesso oggi la sua sentenza sul ricorso dei "satanelli": farà discutere

ROMA - Il Collegio di Garanzia del CONI ha pronunciato la sua sentenza definitiva sul ricorso presentato dal Foggia contro la penalizzazione di otto punti inflitta alla società rossonera per pagamenti in nero di decine di tesserati.

La sentenza ha confermato la squalifica per tre anni di Fedele Sannella, mentre ha annullato l'inibizione per un anno al fratello Franco, condannato per dodici mesi in precedenza.

Il pronunciamento dei giudici del Collegio di Garanzia del CONI apre la strada a una nuova ridefinizione della penalizzazione assegnata ai rossoneri, che appare sproporzionata secondo i magistrati sportivi. La penalizzazione, dunque, dovrà essere rideterminata dalla Corte d'Appello Federale, così come scrivono i giudici oggi: è lì che il Foggia ha concrete speranze di dimezzare a -4 la penalizzazione che almeno scenderà certamente a -6, secondo lo sconto naturale che hanno auspicato i giudici nella sentenza odierna. Dai due ai quattro punti, insomma, saranno restituiti ai "satanelli".

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA MOMENTANEA DELLA B CON IL PROSSIMO TURNO.

Commenti

A 39 EURO VOLI IN ITALIA, A 44 IN EUROPA. Il coupon ALITALIA è solo su SoloLecce.it
BENTORNATO DAVIDE! Lecce, che gioia: c'è RICCARDI in gruppo per la "SUPER-DIFESA"