News

GILIBERTI chiama i giornalisti allo stadio: "con il Lecce riqualifichiamo piazzale e antistadio. Grosso taglio all'affitto"

Ecco come è andata la conferenza stampa di questa mattina dinanzi al "Via del Mare"

LECCE - Come anticipato nella nostra intervista, nel forum di SoloLecce.it con i candidati Sindaco (CLICCA QUI LA VIDEO-INTERVISTA) il candidato Sindaco di Lecce del centrodestra Mauro Giliberti ha illustrato in conferenza stampa davanti allo stadio le sue proposte da indirizzare all'Unione Sportiva Lecce per la riqualificazione e la gestione dello stadio e dell'area circostante.

Premessa - "Il Lecce corrisonde al Comune quasi 350mila Euro all'anno di affitto per costi di gestione. La mia proposta è quella di ridurre questi costi, a patto che il Lecce provveda alla riqualificazione dell'area intorno allo stadio. Piazzale Attilio Adamo dovrà rappresentare il biglietto da visita del calcio in città, con una zona parcheggi ammodernata e che potrà essere gestita totalmente dal Lecce, che magari intitolerà alcune parti di quest'area ad ognuno dei grandi protagonisti della storia giallorossa del passato".

Concessione ventennale - "Penso poi alla stipula di una concessione ventennale per tutta l'area dell'antistadio, con un impegno del club a riqualificarla e gestirla. Potrebbe allenarsi la squadra, le giovanili, disputarsi amichevoli".

Concorso di idee - "Potremmo anche dar vita a un concorso di idee internazionale, per la copertura integrale dello stadio, favorendo gli investimenti di privati o sponsor che intendono accostare il loro nome al progetto di rilancio del calcio leccese".

Scambio di pensieri - "Su queste idee ho già avuto uno scambio di idee con il Presidente Onorario del Lecce Saverio Sticchi Damiani: possiamo lavorare bene in questa direzione".

Commenti

FORMAZIONE: il mercato con la "marcia in più". Anche sabato TUTTI DENTRO i nuovi
CATURANO: dall'allenamento di oggi la "sentenza". E' quasi... NO