AltroLecce

VOLLEY e BASKET: che settimana! Lupa Lecce, hai fatto scoppiare l'amore al "PalaVentura"

I giallorossi oramai seguiti da centinaia di tifosi ogni domenica sera: è una cavalcata verso la B

L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport e campo da basket

LECCE - Entrano nel "vivo" i campionati di volley e basket nazionali e regionali. Ecco il nostro giro di orizzonti settimanale.

Volley, Serie A2 - In campo maschile Leverano liquida 3-0 Roma e si rilancia in chiave salvezza. Sconfitto Alessano 2-3 da Santa Croce sull'Arno, ora le due salentine sono terz'ultime con 8 punti. Taviano cede a Cantù 3-0 ed è quint'ultimo con 10 lunghezze. Nel prossimo turno trasferta a Roma per Alessano, Taviano riceve Cisano Bergamasco, mentre riposa Leverano. In A2 femminile si spezza la serie vincente di Cutrofiano che cede in casa 0-3 con Torino. Salentine quart'ultime con 14 punti e nel prossimo impegno in trasferta a Marignano.

Volley, Serie B - Tra i ragazzi va al Casarano il derby con Galatina, deciso al quinto set 3-2. Bel successo in trasferta per Tricase 3-0 ad Atripalda. Tricasini ora secondi con 21 punti, Casarano sale a 18, Galatina segue a 17. Nel prossimo turno altro derby Tricase-Casarano, poi Galatina-Massa Napoli. In B2 femminile Copertino si impone al quinto a Corridonia (2-3) e si porta a quota 20 al quinto posto. Ora aspetta Offida in casa.

Basket, Serie B - Non si ferma la marcia del Nardò alla quinta vittoria di fila. Pronostico rispettato a Campli, in casa dell'ultima in graduatoria, ma con una grande tradizione di basket alle spalle. Finale 71-101. Ora il Nardò ha agganciato il gruppone del sesto posto in corsa per i play off. Domenica nella bolgia del palazzetto granata arriva Ancona.

Basket, Serie C - La Lupa Lecce supera anche lo scoglio Ostuni, seconda forza del campionato, 75-70, e si laurea "Campione d'Inverno" a quota 20. Non molla il Monopoli che segue subito dietro. Unica nota negativa di giornata il 75-72 incassato ad Altamura dai ragazzi del Monteroni, sconfitti e inchiodati all'ultimo posto con Mola e Castellaneta. Si torna in campo il giorno dell'Epifania, con Lupa Lecce-CUS Taranto e Ruvo di Puglia-Monteroni. Una calza della Befana bellissima, che potrà vedere al "PalaVentura" altre centinaia di tifosi del Lecce che stanno spingendo i giallorossi a un ritorno nel grande basket nazionale che manca da decenni.

Commenti

I PRECEDENTI: Lecce-Padova è senza mezze misure. E quando CIPRIANI ci fece volare verso la A
Vittoria Lecce? RADDOPPIAMO O RESTITUIAMO: con la nostra offerta si gioca gratis per vincere