Ospiti

ESCLUSIVA SoloLecce.it. PARLA TRINCHERA: "Lecce, che rammarico per quella B persa"

E' il grande ex di questa settimana: nel cuore dell'attesa per Lecce-Francavilla l'abbiamo intervistato per voi

FRANCAVILLA FONTANA - A pochi giorni dalla sfida interna al Francavilla abbiamo ottenuto una bella intervista esclusiva con il DS dei biancoazzurri, l'ex Stefano Trinchera, lo scorso anno sulla poltrona più alta dell'Area Tecnica del Lecce.

Partita speciale - "Si tratta sicuramente di una partita molto speciale, tutti sanno cosa ha sempre rappresentato per me il Lecce. In questo momento lavoro per il Francavilla, una squdra a cui tengo molto, perchè l'ho vista crescere con il Presidente Magrì, con cui abbiamo portato avanti questo progetto diventato da sogno a realtà. E la realtà ora dice che siamo dinanzi a questo prestigioso derby con il Lecce".

Accoglienza - "Mi dispiace molto presentarmi da squalificato in una partita che avrei voluto vivere dalla panchina. Ritornare nel mio stadio, dove ho vissuto tutti i momenti più entusiasmanti della carriera, sarà emozionante. Devo spogliarmi di questi ricordi e del tifo per il Lecce, al fischio d'inizio devo seguire il Francavilla".

Francavilla - "Siamo giovani ma con una grande società e una grossa programmazione alle spalle: abbiamo un progetto di calcio molto importante, che quest'anno passa dalla salvezza e dal consolidarsi in questa categoria. Sicuramente la vittoria con la Casertana ci ha dato entusiasmo, per questo prepareremo al meglio il viaggio a Lecce, che già si prepara da solo, come motivazioni. Tra le 2 società c'è grande rispetto e anche sintonia d'intenti, come avviene tra vicini di casa buoni, che non sentono nessuna rivalità".

Rapporti personali - "Conservo rapporti con tutti. Sino a quando sono stato DS del Lecce c'è stata ogni giorno piena condivisione, dei momenti belli e di quelli meno belli. Ho sempre avuto sostegno e collaborazione, anche da tutto lo staff che il Lecce professionalmente mette a disposizione dell'Area Tecnica. Vivo con il rammarico costante di non aver raggiunto il risultato massimo che avrebbe rappresentato per me una grandissima soddisfazione personale e umana. Auguro al Lecce la promozione diretta che abbiamo mancato noi lo scorso anno: questa società, devono capirlo i tifosi, è il valore aggiunto vero del calcio a Lecce".

Rammarico di mercato - "Ho provato a portare a Francavilla Surraco, ma davanti all'opportunità di giocare in B ha fatto altre scelte, giustamente, mentre a Lecce mi resta la soddisfazione per aver puntato su gente come Caturano e Legittimo che nelle rispettive piazze stanno esplodendo in tutto il loro valore. Per un giovane DS seminare bene dà una grande spinta ad andare avanti a cercare talenti nuovi".

Commenti

L'ANALISI: esterni stanchi, luci e ombre difensive e sui singoli. Lecce, rifletti
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!