News

Qui Lecce-Salernitana: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

La pagina della nostra diretta: dalle 21 tutte le emozioni dal "Via del Mare"

LECCE - Riapre anche "casa" nostra.

Bentornati dallo stadio "Via del Mare", seconda giornata di questo equilibratissimo campionato di Serie B. Lecce che ospita la Salernitana alla fine di una settimana da pazzi, per il calcio espresso per oltre sessanta minuti dai giallorossi a Benevento, ma anche per le continue incertezze sulla partita di oggi, legate alle condizioni precarie del terreno di gioco.

Si gioca, dunque, ed ecco subito le formazioni ufficiali delle due squadre in campo (calcio d'inizio alle 21).

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Scavone; Mancosu; Pettinari, Falco. Allenatore Liverani.

Salernitana (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Casasola; Migliorini, Akpa Akpro, Di Gennaro, Castiglia, Vitale; Djuric, Jallow. Allenatore Colantuono.

Arbitro: Di Martino di Teramo (Grossi-Mokhtar, IV Ufficiale Paterna).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-SALERNITANA 2-2.

90' + 3' - Lecce che balla pericolosamente: altro cross nella "tonnara" dell'area di rigore, alla fine Lucioni allontana.

90' + 2' - Mancosu ci prova con il destro, dopo un'azione nata sulla destra con Chiricò che si è accentrato per il servizio nel mezzo. Bella conclusione del trequartista sardo giallorosso, ma centrale, dritta per dritta, parata da Micai.

90' - GOL SALERNITANA! In area piccola il pallone sembra maledetto, nessuno allontana, altro tocco sotto porta e pallone in rete. Di Castiglia l'ultimo tocco. Lecce-Salernitana 2-2.

89' - Saranno quattro i minuti di recupero.

87' - Lecce che soffre ma riesce a contenere la rabbia della Salernitana.

84' - Allotanato per proteste Liverani. Il Lecce passa alla conduzione tecnica del Vice Coppola.

82' - Cambio nel Lecce: tutti in piedi per Falco, di un altro pianeta. Dentro Venuti.

80' - Cross da destra della Salernitana, preda di Vigorito che blocca in uscita.

79' - Al momento dell'ingresso di Chiricò in campo, dopo alcuni cori, anche rivolti alla società, la Curva Nord ha ritirato i suoi stendardi dalle balaustre. Cori e insulti anche per il tecnico Liverani.

78' - GOL LECCE! Falco disegna una gemma, un sinistro all'angolino alla sinistra di Micai, immobile. Lecce-Salernitana 2-1.

77' - Chiricò, prima iniziativa, si conquista una punizione dal limite dell'area in zona centrale ma siamo abbastanza lontani dalla porta di Micai.

76' - Doppio cambio: dentro Chiricò per Scavone, nella Salernitana dentro Palumbo per Di Gennaro.

75' - E' pronto Chiricò: Liverani chiama lui.

74' - Punizione battuta da Petriccione direttamente in porta: deviazione in angolo della barriera a due dei campani.

73' - Lecce che grida al rigore: fallo su Mancosu al limite dell'area, vicinissimo alla linea bianca. Sarà punizione. Questione di centimetri.

72' - Reazione Lecce: Mancosu da sinistra apre a tutta a destra, cross di Fiamozzi che finisce nel mezzo, dove nessuno corregge in porta. Salernitana che si salva in affanno.

70' - GOL SALERNITANA! Bocalon approfitta di una pessima uscita di Vigorito che rimane nella terra di nessuno e si fa infilare dalla punta campana. Lecce-Salernitana 1-1.

69' - Incredibile mischia in area piccola nella difesa del Lecce che alla fine si salva.

68' - Lecce che "sbanda": Salernitana che si guadagna un altro angolo con un provvidenziale intervento in acrobazia di Arrigoni.

67' - Calderoni salva tutto: contropiede della Salernitana nato dal calcio d'angolo battuto male dal Lecce. Situazione di tre contro due della Salernitana in avanti, diagonale di Calderoni che fa il centrale e mette sul fondo e salva l'uomo davanti al portiere (Djuric). Ammonito Arrigoni che nel contropiede aveva fermato con uno strattone la ripartenza ospite.

66' - "Gioiello" Falco: cross di Calderoni, l'attaccante giallorosso controlla, si accentra e scocca un sinistro mortale. Micai con una prodezza si distende in angolo.

65' - Vicinissima al pareggio la Salernitana: Di Tacchio riceve in area piccola, controlla male, Vigorito c'è.

64' - Cross da destra ancora della Salernitana, che cerca di trovare Bocalon: spallate in mezzo tra la punta e due difensori del Lecce, non c'è rigore nonostante il boato dello spicchio di tifosi ospiti, proprio sotto la loro zona.

61' - Dalla bandierina nulla di fatto: colpi proibiti Scavone-Perticone, fallo in attacco del Lecce.

60' - Salernitana che ripiega difendendosi in angolo.

59' - Ammonito Scavone per un fallo nella trequarti della Salernitana: primo giallo in casa Lecce.

57' - Cross da destra della Salernitana, testa di Lucioni che allontana al limite dell'area, come viene Di Gennaro conclue in acrobazia. A lato.

55' - Scavone, con il sinistro dal limite dell'area: alto.

53' - Altro cambio per gli ospiti: fuori Migliorini, già ammonito, dentro Di Tacchio.

52' - Tiro senza pretese di Mancosu dalla distanza, basso e lento, sul fondo.

51' - Cambia Colantuono: fuori Jallow, che pure non era andato malissimo, dentro Bocalon, più di "peso" in avanti.

50' - Dialogo bellissimo Calderoni-Mancosu-Pettinari, arricchito da tunnel e colpi preziosi ai danni dei difensori della Salernitana. Alla fine Pettinari crossa al centro ma lì dovrebbe esserci lui, e dunque nulla di fatto.

48' - Intensificano gli esercizi di riscaldamento Venuti, Chiricò e Armellino.

47' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al "Via del Mare". Sono 6851 gli abbonati, ritoccati al rialzo (era stato comunicato ieri un dato ufficiale di 6777), con 5824 paganti. Siamo in 12675 sugli spalti per questo debutto stagionale del Lecce.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-SALERNITANA 1-0.

45' - Cross da destra con il mancino di Falco, troppo profondo, che trova Micai pronto a bloccare in presa sicura.

44' - Ci sarà un minuto di recupero.

43' - Liverani manda a riscaldarsi molti effettivi della panchina, c'è anche Chiricò.

42' - Altro brutto intevento, questa volta di Vitale, su Fiamozzi. Giallo ai danni del difensore della Salernitana.

40' - Altro brivido pesante, sulla schiena dei 10mila del "Via del Mare". Arrigoni deve chiudere da centrale difensivo, in spaccata, facendo una diagonale perfetta a chiusura in area in posizione defilata, vicino all'area piccola.

38' - Lecce che spreca male una punizione dal limite spostata sull'asse di destro, Falco batte corto, ripartenza fulminea dei campani e tiro di Di Gennaro dal limite, di poco alto sulla traversa. Pericolo al "Via del Mare".

36' - Djuric, fermato in fuorigioco. Niente da fare per gli ospiti.

34' - Lecce che cerca lo schema sulla punizione conquistata da Petriccione: Calderoni batte forte nel mezzo, Micai di pugni respinge lontano.

33' - Altro brutto fallo di Castiglia su Petriccione, altro giallo per i campani.

30' - Falco con il sinistro "disegna" una traiettoria che scavalca la barriera e termina di pochissimo alto. Buona occasione per il Lecce.

29' - Petriccione è una "spina": fermato irregolarmente, ci sarà un altro calcio di punizione per il Lecce dal vertice destro dell'area di rigore, buono per un mancino. Siamo in zona tiro.

28' - Ancora Lecce: altro cross da destra di Fiamozzi, respinto dalla difesa della Salernitana.

26' - Primo giallo della gara, l'abbiamo quasi "chiamato": brutto fallo di Migliorini su Scavone sull'asse di sinistra, a trenta metri dalla porta avversaria. Giallo per Migliorini.

25' - Un paio di falli duri in serie dei campani, rumoreggia il "Via del Mare".

24' - Falco, prima iniziativa del furetto giallorosso: Jallow, con un grande dispendio di energie, salva tutto e chiude.

22' - Bolide di Calderoni dalla distanza sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Lecce dalla trequarti respinto di testa da Jallow. Pallone altissimo.

20' - Salernitana che procede con rapidissimi contropiede sulla zona di destra, quella "governata" da Calderoni, oggi consegnato a molti compiti di copertura.

17' - Replica la Salernitana: tiro-cross di Migliorini dal vertice dell'area, dopo un calcio di punizione conquistato dai campani per un'azione fallosa di Meccariello. Pallone che sfiora l'incrocio dei pali e finisce sul fondo. Vigorito vigila.

15' - Altro cross perfetto di Fiamozzi per la testa di Scavone che centra il palo alla sinistra del portiere, ma c'era fuorigioco, secondo la chiamata del primo assistente dell'arbitro. Nulla di fatto, urlo strozzato in gola alla "bolgia" del "Via del Mare". Si gioca in un "inferno".

14' - Imperversa Petriccione, da destra, altro cross teso, che finisce dalla parte opposta senza correzione in porta di nessun giallorosso.

10' - Lecce ancora propositivo sulla destra: gran corsa di Fiamozzi che recupera un pallone d'oro, cross al centro teso e bello, respinto a fatica di testa da Perticone.

7' - Cross da destra della Salernitana che prova a "pescare" Djuric, uno specialista, che svetta più in alto di tutti ma conclude alto e a lato.

4' - GOL LECCE! Calcio d'angolo perfetto per il centro, in torsione in rovesciata Mancosu infila all'angolino alla destra del portiere. Lecce-Salernitana 1-0.

3' - Angolo battuto corto dal Lecce, azione laboriosa che genera un altro tiro dalla bandierina dalla parte opposta, sotto la Tribuna Centrale.

2' - Mancosu, pensa al tiro, poi "scarica" sulla sinistra sull'accorrente Scavone, cross basso ribattuto in calcio d'angolo dalla difesa della Salernitana.

1' - "Bingo" SoloLecce.it. Centrati venti titolari su ventidue in campo dal primo minuto. Liverani conferma per intero la nostra formazione della vigilia. Prima panchina al "Via del Mare" per Chiricò. Salernitana con Jallow e Durjc davanti, con il primo che ha vinto il ballottaggio su Bocalon. Poi c'è solo Migliorini che "soffia" una maglia a Pucino. Terreno di gioco ai limiti della praticabilità.

Commenti

I 22 IN CAMPO: le scelte, gli avversari. Tutto fatto in casa Lecce? Liverani ha deciso
KAMIKAZE LECCE: gioca un calcio super, poi è SUICIDIO COLLETTIVO. La Nord contro Chiricò, società e Liverani