News

ESCLUSIVO SOLOLECCE.IT: Lecce, intervieni subito. TARANTA E RISCHIO INCIDENTI: la Questura per il NO AL SETTORE OSPITI

La Questura di Brindisi, secondo le nostre informazioni, decisa a chiudere il settore Ospiti del "Fanuzzi"

BRINDISI - Secondo quanto trapela da ambienti vicini a SoloLecce.it la Questura di Brindisi starebbe prendendo in concreta considerazione la possibilità di vietare il settore Ospiti dello stadio "Fanuzzi" di Brindisi ai tifosi del Lecce, chiudendo la trasferta anche ai possessori della "Tessera del Tifoso".

Francavilla-Lecce, nonostante i recenti protocolli tra CONI, FIGC, AIA, leghe e istituzioni demandate all'ordine pubblico, potrebbe ricadere in quei casi "eccezionali" di gara a forte rischio, per via di alcuni precedenti tra la tifoseria del Brindisi (non tanto quella del Francavilla) e quella del Lecce, che non si incontrano da decenni.

Il settore Ospiti del "Fanuzzi" può ospitare sino a mille spettatori al limite dell'omologazione, per cui sarebbe anche facile immaginare un grande "esodo" di tifosi giallorossi al seguito del Lecce per l'esordio in campionato.

Per questo anche noi di SoloLecce.it ci "appelliamo" oltre che al buon senso delle istituzioni anche all'intervento concreto dell'Unione Sportiva Lecce: questo campionato non inizi con i nostri tifosi costretti a casa, proprio nell'anno della "apertura" verso la progressiva abolizione della "Tessera del Tifoso".

Entro mercoledì il GOS (Gruppo Operativo per la Sicurezza) si esprimerà in maniera definitiva, tenendo in considerazione anche il dispiegamento di forze dell'ordine da tutta la Puglia per rispettare i protocolli anti-terrorismo per la sicurezza del "concertone" finale de "La Notte della Taranta", che la stessa sera di Francavilla-Lecce ospiterà nell'area concerto di Melpignano almeno 300mila spettatori.

Commenti

No, non è Lercio: MINGHI IN OSPEDALE, a Porto Cesareo troppe cozze. Ricoverato
ABBONAMENTI: vai Lecce, "sfondata" quota 6mila. Ecco gli aggiornamenti