AltroLecce

BASKET: ride solo Nardò, Lecce e Monteroni vedono "NERO"

Il punto della situazione nella palla a spicchi, attesa da un altro fine settimana tutto da seguire

LECCE - Ampia carrellata sul basket leccese, reduce da un paio di turni di campionato a fasi alterne che ripercorriamo nel dettaglio.

Serie B - Importante successo per il Nardò, che supera Perugia in trasferta (63-83), mettendo una pietra miliare sulla salvezza e riscattando l'ultima sconfitta maturata in trasferta 92-87 a Matera, dove pure si era vista in campo una buona prestazione, insufficiente a portare a casa altri due punti. Ora impegno casalingo per i neretini che affronteranno Bisceglie sul parquet "infuocato" di Nardò (FOTO SOPRA).

Serie C - Fine settimana da dimenticare per le leccesi. Cade Monteroni in casa del Ruvo di Puglia (94-71): non trova seguito immediato la bella vittoria interna su Francavilla Fontana di sette giorni prima (88-70). Male anche la Lupa Lecce sconfitta proprio a Francavilla Fontana (81-71), altra battuta d'arresto dopo lo scivolone casalingo con Mola di Bari (70-72). Classifica che comincia ad essere pericolosa per entrambe, a 14 punti ai margini dei play out. Prossimo turno con la Lupa Lecce che aprirà le porte del "PalaVentura" al Vieste, mentre Monteroni andrà a far visita alla vicecapolista Corato.

Serie D - Sconfitta di misura per la New Basket Lecce in casa della Dinamo Brindisi (86-82), dopo la vittoria casalinga dei leccesi su Mesagne della settimana precedente (85-65). Male Calimera, travolta al termine di una gara senza storia in casa dell'Adria Bari (86-48). Una crisi senza fine per il giovanissimo quintetto della Grecìa Salentina che in casa nell'ultimo turno disputato nel Salento aveva preso un eloquente 46-118 dalla capolista Monopoli. Nel prossimo turno in casa della New Basket Lecce arriverà Santa Rita Taranto, mentre Calimera ospiterà Mesagne.

Commenti

LIGUORI in tv toglie i dubbi: "CATURANO? Con l'arrivo di Saraniti ecco cosa succede"
LO MONACO, CHIODO FISSO: "Lecce, non ti molliamo"