News

DEBUTTO MONDIALE: il "leccese" Thiago Alcantara in campo 20 minuti contro Cristiano Ronaldo

Il centrocampista nato nel Salento al debutto nella massima competizione iridata

Risultati immagini per thiago alcantara spagna

SOCI - Debutto sulla massima scena internazionale, ai Campionati del Mondo di calcio in corso di svolgimento in Russia, per il "leccese" Thiago Alcantara, figlio del centrocampista ex Lecce Mazinho, nazionale spagnolo nato a San Pietro Vernotico nel corso della permanenza leccese del padre Campione del Mondo con la nazionale brasiliana.

Mazinho, dopo un gran campionato con il Lecce nella stagione 1990/1991 con 34 presenze in 34 giornata in Serie A, venne poi ceduto alla Fiorentina per 8 miliardi delle vecchie Lire, cifra altissima per gli anni Ottanta.

Thiago Alcantara è entrato al 23' del secondo tempo di Portogallo-Spagna, al posto di Sua Maestà Iniesta, nel 3-3 che ha chiuso la prima giornata del girone B del Primo Turno dei Mondiali.

Classe 1991, professionista dal 2009, Thiago Alcantara è riuscito a vincere 9 scudetti in 9 anni, con Barcellona e Bayern Monaco, disputando già gli Europei di Francia 2016 (quelli in cui la Spagna venne eliminata agli Ottavi di Finale dall'Italia di Conte).

Commenti

12 OTTICI SALENTINI PER VOI: 10 Euro di lenti a contatto GRATIS. Ecco dove
Anteprima. TUTTO NOSTRO: è il colpo che volevamo. RICCARDI E' DEL LECCE