News

L'INTERVISTA su SoloLecce.it. MORELLO, ricordi speciali: "vi racconto Taranto-Lecce anni '90..."

L'ex tornante è stato in campo 24 anni fa nell'ultimo precedente tra le 2 squadre

23.11.2016 13:31

LECCE - Giusto 24 anni dopo torna il derby Taranto-Lecce.

Risale infatti al 22 novembre 1992 l'ultima sfida giocata allo "Iacovone" dal Lecce. 1-1 il finale, con reti di Soncin ad inizio 2° tempo e pareggio del centrocampista giallorosso Melchiori. Era quello il Lecce di Bolchi, che a fine anno sarebbe approdato in Serie A alla fine di un'esaltante cavalcata.

In quel Lecce c'erano anche diversi salentini come Sandro Morello, che conserva un bel ricordo di quella sfida e che abbiamo intervistato (FOTO SOPRA DELL'ANNO SCORSO, SULLA PANCHINA DELL'UNDER 17 DEL LECCE).

Sfide belle - "Con il Taranto ci sono state sempre belle sfide, anche se per i tifosi del Lecce il derby per eccellenza resta quello con il Bari. Ma pure le partite con il Taranto alla fine erano molto sentite, portavano dei carichi di livello emotivo non indifferenti. Sul piano personale conservo un bel ricordo del Lecce-Taranto giocato in casa da noi, finito 3-1, con un mio gol, quello del 2-1 momentaneo".

Programmazione - "Anche domenica sarà una partita vibrante, con una posta in palio altissima per entrambe le squadre e i rispettivi obiettivi. Sono fiducioso sulle prospettive di questo campionato per il Lecce, la società ha dimostrato ottima capacità di programmare il futuro, visto che la squadra ha subito un grandissimo rinnovamento riuscendo però a fare subito bene e coniugando positivamente questo rinnovamento al gioco e ai risultati. Peluso e Padalino stanno lavorando in maniera egregia".

Commenti

BASKET: B e D, leccesi TRAVOLGENTI. Monteroni torna a volare, Lecce schiacciasassi
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!