News

Parla PERSANO, modello ICARDI: "il mio riferimento. Un sogno giocare a Lecce"

Parla il giovane attaccante giallorosso, tra i sicuri titolari domani in Coppa Italia di Lega Pro

18.10.2016 12:40

LECCE - Il derby di Coppa Italia di Lega Pro di Francavilla Fontana può rappresentare un'occasione importante per i giovani giallorossi. Oggi si è presentato in Sala Stampa Mattia Persano, praticamente certo di una maglia da titolare al centro dell'attacco domani pomeriggio al "Giovanni Paolo II".

Sogno - "Ho letto che l'allenatore avrebbe intenzione di far giocare qualcuno che è stato meno utilizzato, se dovessi essere io tra i prescelti farò di tutto per farmi trovare pronto. Per me è un sogno indossare questa maglia: ci sono cresciuto, con questi colori addosso, visto che sono entrato nel settore giovanile del Lecce quando avevo solo 9 anni. Ora è fantastico essere rientrato dopo le belle esperienze giovanili con Napoli e Bologna".

Emozione - "Il debutto da titolare a Siracusa è stato un momento molto bello per me (FOTO SOPRA). Nella settimana precedente a quella partita Caturano aveva avuto qualche problema al polpaccio, non si era allenato con regolarità. Solo la domenica mattina, però, il mister mi ha detto che avrei giocato io, mentre andavamo allo stadio. E' stata una bellissima emozione".

Consigli - "Sono fortunato a fare parte di un gruppo fantastico, dove tutti mi dedicano dei consigli, in particolare il mister Padalino, che mi stimola in tutti i movimenti in allenamento. Poi quando calcio mi chiede sempre precisione, di non pensare alla forza nel tiro. Poi ci sono Caturano, Torromino e Lepore, sempre molto prodighi per aiutare la mia crescita".

Modello-Icardi - "Fermo restando che in squadra ho riferimenti preziosi, come Caturano e Torromino, in questo momento il mio modello di calciatore è Icardi. E' bravo tecnicamente, mi piace per come sa muoversi e per come vede la porta. Come prima punta, il mio ruolo, credo che attualmente sia tra i migliori al Mondo".

Commenti

Qui Francavilla: FORMAZIONE con poco turn over, Calabro prova il BLITZ DI COPPA
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!