AltroLecce

BASKET: disastro MONTERONI, "vede" la retrocessione. Volano NARDO' E LECCE

Il punto sulla domenica della palla a spicchi: clamoroso a Taranto, una leccese perde a tavolino

LECCE - Turno a dir poco complicato per le leccesi del basket, dove sorridono due soli quintetti e perdono tutte le altre. Vediamo i dettagli, categoria per categoria.

Serie B - Il momento della Quarta Caffè Monteroni è terribile. Altra sconfitta, ancora in casa, questa volta 73-84 con San Severo. Ora il Monteroni è ultimo, complice la vittoria del Venafro con Isernia che ha riaperto la bagarre salvezza. Solo 3 le vittorie dei gialloblù in questo campionato, dopo che per qualche stagione hanno accarezzato il sogno di guardare anche oltre con le ambizioni. Domenica prossima altra trasferta proibitiva, a Campli: la situazione si mette male.

Serie C - Vittoria in trasferta a Martina Franca per il Nardò, che espugna il palazzetto della Valle d'Itria con autorità pur non giocando una gara a grandi ritmi. 52-76 il punteggio, che "puntella" il 2° posto in classifica a -6 dalla capolista Cerignola. Nel prossimo turno i granata ospiteranno l'altra formazione di Cerignola, decisamente più abordabile.

Serie D - Clamoroso a Taranto: ospite del Santa Rita capolista La Scuola di Basket Lecce perde 20-0 a tavolino, per l'arrivo in ritardo e oltre i termini del medico della squadra salentina. Nel basket non si gioca senza alcune certezze regolamentari, e gli arbitri hanno applicato la regola in maniera ferrea. Sconfitta ma sul campo anche per la New Basket Lecce, superata 86-71 dall'Invicta Brindisi. Successo per la Lupa Pallacanestro Lecce, che consolida il 2° posto e "massacra" l'Assi Brindisi con un impietoso 87-49 (FOTO SOPRA E SOTTO REALIZZATE DALLA SOCIETA' GIALLOROSSA). Nel prossimo turno trasferta a Taranto in casa della capolista per i "lupi" (palla a due sabato alle 18), impegno a Calimera per La Scuola di Basket Lecce, mentre domenica alle 18 al "PalaVentura" di Piazza Palio a Lecce consigliamo agli appassionati del basket dal vivo un bel New Basket Lecce-Cisternino, che rappresenta con Nardò-Cerignola il clou degli appuntamenti nel Salento.

Commenti

Trasferta a Reggio Calabria: SLITTA ANCORA LA DECISIONE. No al "Porta un amico"?
GIOVANILI: week-end con il Lecce tutto in casa. MANCARELLA in Nazionale Under 15 di Lega Pro