Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

FORZA, RAGAZZI! Nasce la "Lecce4Special", la società giallorossa sempre più nel sociale

Mercoledì 10 Gennaio 2018 | Matteo Bottazzo | News

LECCE - Si chiama "Quarta Categoria", il progetto sportivo "sposato" dal Lecce e rivolto ad atleti con diverse abilità intellettuali, relazionari o psichiche presentato nella Sala Stampa del "Via del Mare" dall'Amministratore Delegato Alessandro Adamo.

Il Lecce sosterrà una squadra di Calcio a 7, per dare il segnale su come sia importante abbattere ogni barriera concettuale e intellettuale, spesso più complicate da oltrepassare rispetto a quelle architettoniche.

La società giallorossa è una delle prime squadre italiane ad aver aderito a questo progetto sociale della FIGC. La "Lecce4Special", così come si chiamerà la squadra, vestirà i colori giallorossi, utilizzerà il materiale sportivo del Lecce e andrà in campo subito a Bari, in terra da derby, in un torneo con altri ragazzi con alcuni deficit cognitivi o motori.

Parla Adamo - "Il calcio ha una fortissima funzione sociale e di inclusione, per cui sin dall'inizio quando ci hanno prospettato questo progetto l'abbiamo voluto fortemente abbracciare. Saremo al fianco di questi ragazzi in questa bella avventura di sport e di vita".