AltroLecce

VOLLEY: un fine settimana per "VOLARE". Gli impegni e i risultati del movimento salentino

In Serie A2 e in B le maggiori soddisfazioni per il nostro territorio: ecco il riepilogo

LECCE - Ecco il quadro degli impegni del fine settimana e degli ultimi risultati registrati nel volley salentino. Da non perdere, una carrellata per tutti i nostri appassionati sotto rete.

Serie A2 - Il Taviano riesce a spuntarla nello scontro diretto con Bolzano, alla fine di un confronto tiratissimo (3-2). Salentini avanti, poi rimontati, poi ancora avanti al terzo e raggiunti al quarto, sino al quinto set che regala ai nostri una boccata d'ossigeno in chiave salvezza. Nell'altro girone Alessano lotta ma non riesce ad avere la meglio su Santa Croce che batte gli azzurri del Sud Salento 3-1. In classifica la sconfitta incide pesantemente sullo scenario di Alessano che si allontana dalla zona play off. Nel prossimo turno servirà una bella impresa per fermare la capolista Roma tra le mura amiche, mentre Taviano andrà a Mondovì per un altro confronto sulla strada della salvezza.

Serie B - Volano le due salentine. Cutrofiano liquida la pratica Fiamma Torrese Napoli (3-0): le ragazze di mister Carratù "blindano" il primato con 0 sconfitte sin qui. Dopo due ore di grande pallavolo la Nissan Volley porta a casa una vittoria pesante a Isernia (2-3), alla fine di una vera e propria "battaglia" punto a punto. Leccesi ora nuovamente vicine ai vertici della classifica. Nel prossimo turno Cutrofiano ad Aprilia, Nissan Volley a Maglie in casa con Arzano.

Serie C - In campo femminile sconfitta interna per la Bee Tennent's Grill Lecce che lascia i tre punti al Montescaglioso (1-3) e ora complica la sua situazione in classifica: giallonere terz'ultime e che nel prossimo turno dovranno rendere visita alla Fly Blue Taviano. Fine settimana complicato anche tra gli uomini, dove la Laica Volley Lecce si fa travolgere in casa 0-3 da Martina Franca e resta nelle sabbie mobili della classifica. Prossimo turno complicato a Triggiano per risollevare le sorti di un campionato sin qui opaco per i giallorossi.

Serie D - La Bee Tennent's Grill Lecce torna a macinare punti in campo femminile, battendo 3-0 in casa la Fulgor Volley Tricase. Prossimo impegno in casa delle ragazze di Alessano. Buone notizie anche dagli uomini sempre della Bee Tennent's Grill Lecce che "schiantano" 3-0 Taranto e continuano la loro marcia solitaria con quattro vittorie su quattro turni di campionato. Prossima "fatica" a Racale per difendere il primato.

Commenti

I NOSTRI "LIVE". Qui Lecce-Catanzaro Under 15, minuto per minuto
La situazione: 3 GIORNI DI RIPOSO. Ecco i problemi fisici da superare. 2 partite in 5 giorni alla ripresa