News

IL TEMA: da 4 si resta in 2. E' sfida LIVERANI-VALVERDE, i due IMBATTIBILI D'EUROPA

I giallorossi e il Barcellona cosa hanno in comune? Hanno gli ultimi due allenatori imbattuti d'Europa

05.02.2018 13:35

LECCE - Fabio Liverani ed Ernesto Valverde. Sono rimasti in due in tutta Europa.

Allenatori che vivono per carità realtà calcistiche completamente diverse, ma che sono accomunati da un aspetto molto significativo: sono gli unici due allenatori imbattuti d'Europa (FOTO SOPRA L'ESULTANZA DI GRUPPO DOPO L'AUTORETE DI DI NUNZIO DI IERI CHE HA REGALATO IL 2-1 MOMENTANEO SUL CATANZARO).

Con il successo sul Catanzaro Liverani ha "allungato" a 19 la striscia di giornate di imbattibilità della sua gestione (la serie positiva del Lecce è complessivamente di 20 gare senza perdere, mettendo in conto il successo sul Rende in casa maturato dopo la "tragica" sconfitta di Catania). Prendendo in considerazione le tre serie dei cinque campionati maggiori d'Europa (Inghilterra, Spagna, Germania, Italia e Francia) con il tecnico romano del Lecce c'è solo l'allenatore del Barcellona Valverde, che ha ottenuto 18 vittorie e 4 pareggi in tutta la stagione.

Nelle prime settimane del 2018 erano già "caduti" il Manchester City di Guardiola (4-3 a Liverpool) e il Maiorca di Moreno (2-1 in casa del Pena Deportiva, Segunda Divisione Spagnola, corrispondente alla nostra Serie C). Insieme a Valverde e Liverani erano questi due tecnici gli altri "imbattibili" d'Europa.

Ora sono rimasti solo in due...

Commenti

LEPORE, GESTI DA CAPITANO. Di Piazza lo ringrazia: "sono triste, ma c'è lui"
SORRIDI, LECCE: Costa Ferreira e Caturano, SI'! Cosenza squalificato