AltroLecce

BASKET: un "MURO UMANO" spinge Nardò al sogno. LECCE, LA C STA ARRIVANDO!

Retrocessione amara per il Monteroni, che cade anche a Bisceglie. Il punto dell'ultimo turno

LECCE - Finisce in terra barese la lunga esperienza nei campionati nazionali del basket della Quarta Caffè Monteroni, che perde 84-62 a Bisceglie e resta inchiodata all'ultimo posto del campionato di Serie B, l'unica posizione che condanna alla retrocessione diretta. Resta forte il rammarico per la contemporanea sconfitta del Taranto in casa con Venafro, che in caso di vittoria dei leccesi a Bisceglie avrebbe consentito l'aggancio all'ultima giornata e al treno dei play out. Finisce mestamente una stagione amara, quella del Monteroni, uscito fortemente ridimensionato dai travagli societari dello scorso anno e ora costretto a ripartire dalla Serie C e dal basket regionale.

Serie C dove invece continua a brillare la stella del Nardò, che si sbarazza di Ostuni 64-43 e fa sua "Gara 1" della Finale play off, in un palazzetto granata davvero "infuocato", nonostante il campo neutro per ragioni di sicurezza e di troppo afflusso di pubblico (si è giocato al "Velodromo degli Ulivi" di Monteroni, FOTO SOPRA). Ora il ritorno nella "Città Bianca", domani. Vincendo Nardò farebbe il suo ingresso alle fasi nazionali dei play off per ambire alla Serie B.

In Serie D vittoria importante e probabilmente decisiva per il salto di categoria per la Lupa Pallacanestro Lecce, che a Brindisi regola l'Invicta 80-91 e ora "vede" da vicino il traguardo della promozione in Serie C. Straripante il capitano Mocavero, che ha messo a referto 32 punti personali, più di un terzo di tutta la squadra. La matematica arriverà già domenica, in caso di vittoria con Molfetta alle 18.30 al "PalaVentura" di Piazza Palio, dove almeno un migliaio di spettatori, è questo anche il nostro invito, dovrà spingere il Lecce al ritorno nel basket che conta. Sconfitta interna per la New Basket Lecce con Santeramo in Colle (67-75). Nel prossimo turno giornata di riposo per gli arancioneri leccesi che hanno comunque ben figurato in questi play off senza assilli dopo un bel campionato condotto inaspettatamente ai vertici. Ha già riposato nel raggruppamento salvezza La Scuola di Basket Lecce a cui serve un "miracolo" per mantenere la categoria: nel prossimo fine settimana difficile trasferta sul campo del CUS Bari, decisiva per sperare ancora.

Commenti

Come il Lecce della A con Pinardi e Babù dietro Vucinic. ECCO IL 4-3-2-1 DI RIZZO. COSI' AI PLAY OFF
CAMBIO IN PANCHINA, DESTINO SOCIETARIO, spiega tutto lui. Le vostre domande per la VIDEO-INTERVISTA a Tundo