News

+++ Ultim'ora +++ TERREMOTO MICCOLI: 3 anni e mezzo. Condannato per estorsione aggravata

Guai per l'ex bomber giallorosso, che esce malissimo dal primo grado di giudizio del suo processo a Palermo

PALERMO - Il GUP presso il Tribunale di Palermo ha condannato a 3 anni e mezzo Fabrizio Miccoli, ex capitano del Palermo e del Lecce, accusato di estorsione aggravata.

Per le accuse della Procura il "Romario del Salento" tra il 2010 e il 2011 avrebbe incaricato un amico figlio di un boss di recuperare 12mila Euro di crediti di un amico dell'ex calciatore, che avanzava queste somme dalla gestione di una discoteca dell'Isola delle Femmine, splendido isolotto nel mare di Palermo.

Su indicazione di Miccoli, secondo le accuse, il figlio del boss si sarebbe dato da fare anche con la violenza per recuperare il credito.

La Procura aveva chiesto 4 anni. Ora ci sarà il giudizio d'appello, a cui certamente ricorreranno i legali di Miccoli, presente al momento della lettura della sentenza, che non ha voluto commentare la decisione del giudice, affidando il suo stato d'animo all'avvocato Giovanni Castronovo, che ha parlato di un imputato "molto nervoso e triste per questo esito giudiziario, perchè sa di essere innocente. E' completamente estraneo all'accusa e lo dimostrerà nel secondo grado di giudizio".

Commenti

LA LEGA CI METTE LO ZAMPINO: cambiate le date, paga il Lecce. Due partite in tre giorni. CHE STRANO!
I PRECEDENTI: pari in tutto, Matera senza battere il Lecce da 45 anni